n° 47 - GIUGNO 2016
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MONTEMAGGI

QUANDO IL VALORE DELL'INNOVAZIONE INCONTRA GUSTO E DESIGN
Montemaggi è uno dei brand leader in Italia per articoli da regalo e complementi d'arredo: un nome che rappresenta per tutti i negozianti una garanzia. Capire il perchè non è difficile, al suo timone c'è una donna straordinaria: Paola Montemaggi, il cui gusto è secondo solo al suo ingegno. La sua visione d'impresa lungimirante ha permesso al brand di essere il primo in Italia a lanciare la tendenza dello Shabby Chic, stile che oggi viene indiscutibilmente associato a Montemaggi, pioniere di questa moda che ha fatto impazzire gli italiani, per la gioia dei rivenditori. La soddisfazione dei negozianti, infatti, è l'obiettivo primario di tutto il gruppo: la scrupolosa selezione delle linee e degli articoli è studiata proprio per far si che vengano facilmente venduti tutti i pezzi in negozio. Montemaggi, grazie al design trasforma prodotti home di uso comune, come gli attrezzi da cucina, in articoli da regalo irresistibili, che garantiscono la felicità di chi la riceve, una fantastica figura per chi li dona e il pieno appagamento del commerciante. Il forte valore dell'innovazione di Montemaggi ha visto il brand rispondere agli ultimi trend di design e lifestyle lanciando nuove collezioni di complementi d'arredo che strizzano l'occhio al Nord Europa. Nascono così la linea scandi e la linea industrial, accolte da entusiasmo anche dal pubblico maschile. Impronta minimale, materiali naturali, fantasie geometriche, richiami tipografici, colori che variano dal pastello al nero, ma sempre polverosi: un mix che è destinato a rubare il ruolo da protagonista allo shabby nel cuore degli italiani. I negozianti più lungimiranti hanno già avuto modo di scoprire il successo di queste collezioni, dimostrando come osare sia essenziale, per rispondere alla crisi con le novità . Gli altri, non devono far altro che visitare www.montemaggi.net


n° 46 - AGOSTO 2015
in copertina

SERENÈ BIJOUX
MADE WITH LOVE. STILE, DEDIZIONE, PASSIONE E GUSTO PER IL BELLO.
Questi sono i principi guida della filosofia di Serenè, azienda giovane e moderna che sta ottenendo sempre più successo nel magico settore del bijou. Serenità è la parola d’ordine, il comando per accogliere ed affrontare tutto il 2016. Serenè fa suo il rosa quarzo, la nuance pastello tenue e rilassante che Pantone ha eletto a colore dell’anno e propone splendidi bijoux dallo stile bon ton. Le Serenelle fanno da regine: si vestono di ottone galvanizzato gold/silver, incorniciate dalle boule rose quartz delle collane che ricordano tanto le caramelle bon bon. Gentile e femminili, ideali da indossare dalla mattina alla sera! L’elogio del colore di tendenza continua anche nelle Boule Chic, perfette negli outfit e negli abbinamenti ricercati; anche la linea Hammer, dallo stile più street è pronta ad illuminare i nostri incarnati con questa nuance confortante. Pantone spiega che la scelta di questo colore è dettata dalla necessità dell’uomo di rilassarsi a fronte della vita frenetica e del progresso tecnologico che ormai ci assale attraverso i social media. Serenè vuole regalare serenità, quindi, che sia traslucido, pallido o cristallino, citiamo Audrey Hepburn che diceva " io credo nel rosa”...e che rosa power sia!
[www.serenebijoux.it]

n° 45 - AGOSTO 2015
in copertina

STILE NORDICO

UN NATALE ALL'INSEGNA DELLA TRADIZIONE MA ANCHE DELLE TENDENZE
Siamo in estate, d’accordo, ma Natale è dietro l’angolo. Come non dare allora uno sguardo alle nuove tendenze per la decorazione e l’arredo della casa in vista delle prossime feste natalizie. Presenterà tutte le nuove collezioni a Sabo Roma, la fiera che si svolgerà nella Capitale dal 26 al 28 settembre prossimi, ma intanto ecco qualche anticipazione sui nuovi articoli proposti da Stile Nordico, il brand "natalizio” per eccellenza specializzato negli accessori per decorare e arredare la casa in perfetto stile nord europeo. La nuova linea si sdoppia, da un lato lo stile unico e tradizionalista proprio dell’azienda, dall’altro l’impronta innovativa, per andare incontro alle esigenze dei clienti. Come nella scelta delle tinte che per questo Natale 2015 spaziano dal beige al marrone, dal verde al grigio, proprio come detta la moda del momento. Ogni prodotto, comunque, viene scelto e ideato con cura e passione e si distingue per qualità e originalità che Stile Nordico, collezione dopo collezione, cerca di stupire il pubblico che, va detto, ogni stagione rinnova la propria fedeltà a questo brand. Molto variegata la gamma di prodotti proposti per le prossime festività, che spazia dai meravigliosi oggetti in ceramica come le alzate, alla collezione in vetro, fino alle decorazioni pensate per l’albero e la casa. Tutte le linee sono consultabili sul sito ufficiale dell’azienda e anche sui social network come Facebook, Instagram e Pinterest. [www.stilenordico.it]


n° 44 - MAGGIO 2015

in copertina

CDT CASA DEL TABACCAIO

TUTTO QUELLO DI CUI HA BISOGNO UNA TABACCHERIA
Un compleanno di prestigio quest’anno per la Casa del Tabaccaio. Sono passati ben 40 anni, da quando ha mosso infatti, i primi passi. Presenti sul mercato dal 1975, la Casa del Tabaccaio è un’azienda leader del settore dei prodotti dedicati ai fumatori, e non solo. Uno dei principali marchi distribuiti in esclusiva dalla Casa del Tabaccaio è OCB, un universo con oltre 70 prodotti per soddisfare tutte le esigenze del fumatore R-Y-O. Cartine di tutti i tipi e le esigenze, Tubi Vuoti per sigarette, Filtri, Riempitubi, Rollatori, Porta Cartine… e nuove linee di prodotto come la Biologica e la Virgin Brown destinate ai più "esigenti”. Insomma, tutto quello di cui una tabaccheria ha bisogno. Ma la Casa del Tabaccaio possiede anche propri marchi tra cui Il Veliero, che contraddistingue prodotti di qualità come pipe, accessori per pipa, accessori per sigari e accendigas. Sul sito ufficiale dell’azienda, inoltre, è possibile, tramite mail, ricevere le migliori offerte. Servizio, quest’ultimo, che conferma come la piena soddisfazione dei clienti sia una priorità assoluta del marchio. [www.cdtrsm.net]


n° 43 - MARZO 2015

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PRETTI BIJOUX

STILE COLORE E PERSONALITA', ECCO I GIOIELLI PIU' ITALIANI CHE MAI
Dalla produzione di bijoux sofisticati e destinati a un pubblico di nicchia a oggetti di tendenza più fruibili e distribuiti nei migliori negozi, fino al restyling grafico che ha italianizzato il nome dell’azienda, sostituend la "y” di Pretty con la "i”. Questa è la storia di Pretti Bijoux, l’azienda che ha voluto rendere giustizia al Made in Italy anche nel nome. Idee innovative, creatività e qualità hanno fatto sì che in breve tempo il brand si imponesse sul mercato internazionale. Cristalnet ne è l’esempio concreto. Un gioiello versatile che si trasforma in collana o bracciale a seconda delle occasioni, colorato e luminoso, si adatta a ogni stile. E per il 2015 l’azienda sorprenderà tutti con una rivisitazione della collezione basica e intramontabile Cristalnet. Ma c’è aria di cambiamenti anche per quanto riguarda le altre linee. Fermi restando i principi di qualità a cui il marchio si è sempre ispirato, le collezioni si sono ulteriormente raffinate. L’idea di base, però, resta sempre la stessa, concretizzare la voglia di novità, lanciando gioielli mai visti sul mercato. Una sfida questa, che richiede una ricerca continua, impegno e un’attenzione meticolosa alla moda e alle tendenze del momento. Per la prossima stagione le menti creative dell’azienda hanno pensato a dare ancora più colore alla famiglia di Pretti Bijoux. Colore ma anche personalità, carattere e uno stile unico, sono queste le caratteristiche dei nuovi gioielli che, c’è da giurarci, saranno i veri protagonisti dell’estate 2015. [www.prettibijoux.it]



n° 42 - GENNAIO 2015

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CONFUORTO GIOIELLI

L'ANNO DEL RESTYLING E LA GLAM COLLECTION
Orecchini, anelli, pendenti, spille lavorate a mano o a macchina con corallo, cammeo, perle e pietre naturali. Tutti gioielli in argento 925% nichel free. Questo è l’universo di Confuorto Gioielli, l’azienda che da quasi trent’anni è un punto di riferimento nella produzione di preziosi. Attraverso la cura dei particolari, il rispetto del gusto classico, della sobrietà e dell’eleganza, Michela Confuorto prosegue la tradizione di Torre del Greco, dove ha sede l’azienda. I suoi gioielli, che nascono da un antico mestiere ma anche dall’attenzione all’evolversi del mercato, conciliano tradizione e contemporaneità, così come qualità e prezzo. Il 2013 è stato un anno importante per l’impresa, il cosiddetto "anno del restayling”. Tante le novità concentrate in pochi mesi: nuova immagine coordinata, nuovo sito web, presenza sui social network e un canale YouTube dedicato. Confuorto ha implementato il numero di presenze alle fiere di settore, partecipando a ben sedici appuntamenti in Italia ed all’estero. Ma parlando di collezioni, il fiore all’occhiello è stato, lo scorso settembre, il lancio della Glam Collection, il primo brand dell’azienda, che propone bracciali e anelli con cammeo montato su argento e caucciù. I gioielli sono regolabili e disponibili anche in pietre naturali in tantissime varianti di colore, dal lilla al turchese, dal rosso al verde. In questo modo cammei e sigilli, simboli inequivocabili della tradizione di Torre del Greco, sono stati reinterpretati in chiave moderna. Assolutamente divertenti, ironici, coloratissimi e adatti a tutte le età.  [www.confuortogioielli.it]



n° 41 - AGOSTO 2014

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STILE NORDICO

MOMENTI MAGICI
Grandi novità in casa Stile Nordico per il Natale 2014. Anche quest’anno l’azienda offre un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle ceramiche al vetro passando per le resine, il rattan e molti altri per creare ed arredare ambienti accoglienti ed eleganti, mantenendo sempre lo stile shabby e vintage che contraddistingue la piccola realtà veneta. Attenzione particolare viene dedicata ai saponi decorati fiore all’occhiello di Stile Nordico. Ogni pezzo viene creato con amore e personalizzato artigianalmente facendo molta attenzione ad ogni piccolo particolare contraddistinguendo così il Made in Italy. L’obiettivo principale è di soddisfare la propria clientela sempre più esigente attraverso una ricerca continua di nuovi materiali e prodotti, sempre più unici e particolari mantenendo sempre un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Stile Nordico presenterà l’ampio assortimento della collezione Natale 2014 presso le più importanti fiere di settore nazionali, quali Homi a Milano, Sabo a Roma e Vebo a Napoli. Inoltre è stato appena attivato un nuovo sito internet [www.stilenordico.it]



n° 40 - MAGGIO 2014

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DELLA ROVERE

GIOIELLI UNICI E DI TENDENZA
Gioielli unici. Collezioni di tendenza che fanno innamorare le donne da oltre quindici anni. Sono quelli prodotti dall’azienda Della Rovere, che è nata nel 1994 a Mondavio. La particolarità di questi gioielli è data in primo luogo dalla ricercatezza dei materiali, frutto di un’accurata selezione delle pietre più particolari e belle al mondo. E poi, secondo punto di forza, l’accostamento cromatico. Il sapiente lavoro dei designer nel laboratorio aziendale dona a ogni creazione un fascino inconfondibile. Le combinazioni di colori sono naturalmente sempre al passo con le ultime tendenze e questo dà vita a prodotti unici, che sposano l’immediatezza della moda ma anche la raffinatezza di un gioiello senza tempo. Gioielli in argento dalle forme irripetibili e originali, costruiti singolarmente attorno alle pietre secondo la filosofia perseguita dall’azienda, quella del pezzo unico. Il segreto è un’attenzione maniacale alla cura dei particolari e all’accostamento di nuances che riescono a svelare con delicatezza l’autenticità di ogni donna, e in qualsiasi momento della giornata. Le collane sono  il punto di forza dell’azienda, ma le collezioni comprendonoanche un vasto assortimento di bracciali, orecchini, ciondoli e anelli. Come l’ultima nata in casa Della Rovere, la nuova collezione primaveraestate 2014. La linea è ispirata ai colori della terra, del mare e dell’aria, disposti però in combinazioni e accostamenti in contrasto seducenti e aggressivi, per disegnare una nuova frontiera del lusso e pensati per una donna moderna e alla moda. [www.dellaroveregioielli.it]



n° 39 - MARZO 2014

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PRETTY BIJOUX

GIOIELLI PER CHI AMA FARSI NOTARE
Pretty Bijoux è un brand italiano che da anni opera nel settore dei bijoux proponendo pezzi unici, ideati da designer pieni di estro e realizzati dalle mani di esperti artigiani. Una delle prerogative del marchio è quella di operare secondo precisi standard qualitativi. Ed è anche grazie alla continua ricerca creativa e all’accurata selezione di materiali e trattamenti che riesce a lanciare sul mercato articoli sempre originali e di qualità. L’obiettivo che ogni giorno si pone il team di Pretty Bijoux è quello di concretizzare ogni nuova intuizione, con tutta la propria passione, per soddisfare la richiesta di novità del suo pubblico. E una delle intuizioni più geniali è rappresentata dalla linea Cristalnet, una collezione di accessori magica per chi li indossa in cui involucri con cristalli si trasformano in collane scenografiche collane o bracciali ricercati e innovativi. L’ultima nata in casa Pretty Bijoux è invece Queen, una collezione esclusiva realizzata con galvaniche in oro e argento anticato e cristalli swarovski. E’ la più preziosa tra le linee del marchio e propone collane, anelli e orecchini dalle linee sofisticate senza però rinunciare al colore. In generale tutti i gioielli sono pensati per conquistare un pubblico elegante e che ama farsi notare. Non c’è niente di meglio allora che dare uno sguardo alla collezione primavera/ estate 2014 sul sito ufficiale dell’azienda. Punta sui colori e gli abbinamenti audaci, perfetta per chi fa degli accessori il fiore all’occhiello di ogni outfit. [www.3vprettybijoux.it]


n° 38 - GENNAIO 2014

in copertina

STILE NORDICO

LE TRADIZIONI NORD EUROPEE NON HANNO PIU' SEGRETI
Nato nel 2011 dall’intuizione della titolare, Laura Milani, in collaborazione con il marito Giulio Cusinato, il brand Stile Nordico è oggi una realtà consolidata, seppur giovane di oggettistica e accessori per la decorazione e l’arredo per una casa in stile nord europea.Ogni prodotto, oltre ad avere un eccellente rapporto qualità prezzo, è realizzato artigianalmente secondo i gusti e le tradizioni tipici del nord Europa. Un’attenzione speciale è riservata agli arredi e alle ambientazioni che riguardano i magici momenti festivi, con lo scopo di personalizzare qualche area o angolo della propria casa. L’ultima novità dell’azienda è rappresentata dalle lanterne porta lumino, che verranno riproposte anche in primavera, visto il grande successo di pubblico che l’articolo sta riscontrando. I prodotti firmati Stile Nordico si rivolgono a un pubblico vario ma soprattutto femminile. Non solo a grossisti, poi, perché nel portfolio del brand figurano anche diversi clienti privati. Nonostante il momento di crisi che sta  attraversando il mercato, lo staff assicura che le vendite hanno una tendenza positiva e che, anzi, sono in continua crescita. Questo sicuramente dipende anche dalla filosofia perseguita dall’azienda sin dall’inizio: creare prodotti originali senza seguire troppo i modelli industriali, suggerendo tendenze e soluzioni sempre creative. Gli articoli proposti spaziano tra diverse tipologie, si va dall’oggettistica alla decorazione di interni come composizione di saponette di varie forme e colori, ghirlande di fiori, frutta artificiale o tessuti, tutto pensato per le varie ricorrenze come la Pasqua e il Natale. [www.stilenordico.it]



VOGA 37n° 37 - OTTOBRE 2013

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DELLA ROVERE

AN ITALIAN STORY
Un storia italiana, una collezione unica, romantica. L’avvolgente design italiano che si fonde con le pietre più pregiate, provenienti da tutto il mondo. La femminilità è sempre protagonista. Della Rovere nasce a Mondavio, un piccolo paese nell’entroterra di Pesaro e Urbino e da oltre 15 anni realizza gioielli in argento e pietre dure di eleganza unica. La caratteristica principale di Della Rovere è la ricercatezza dei materiali, frutto di un’accuratissima selezione delle pietre più particolari. Il design di ogni pezzo, creato nel laboratorio dell’azienda, è esaltato dall’attenzione riposta nel creare combinazioni di colore sempre al passo con le ultime tendenze. Nasce un prodotto unico, che sposa l’immediatezza della moda e la raffinatezza di un gioiello senza tempo. Oltre alla produzione di collane, punto di forza di Della Rovere, il vasto assortimento di orecchini, bracciali, ciondoli, e anelli soddisfa ogni vostra esigenza. [www.dellaroveregioielli.it]



VOGA 36n° 36 - LUGLIO 2013 

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MODIGLIANI

CERAMICHE 100% MADE IN ITALYn° 36 - LUGLIO 2013
Inimitabili e realizzate completamente in Italia. Queste sono le ceramiche firmate Modigliani, storica azienda con sede creativa a Roma, nella centralissima piazza di Spagna, protagonista del design italiano per la tavola dal 1983. Le ceramiche Modigliani sono fatte e dipinte a mano in Italia e questa attenzione per la tradizione viene poi coniugata con la creatività e l’innovazione. Ogni collezione proposta è infatti funzionale e allo stesso tempo di grande impatto visivo. La novità più esplosiva è la collezione "Artisti a lavoro”, concepita per una tavola allegra e divertente, ideale per trascorrere piacevoli momenti in compagnia. I decoratori Modigliani hanno esaltato al massimo il loro principale strumento di lavoro, il pennello, e il risultato è un arcobaleno di colori, della serie "Cromoterapia anche a tavola”. Particolare è la linea Intrecci, dove un lungo filo di ceramica, intrecciato rigorosamente a mano, dà vita ad oggetti d’uso quotidiano e complementi d’arredo come lampadari, portavasi, cestini e fruttiere in sette armoniosi colori. Ispirate alla strada romana de La Dolce Vita sono invece le posate "Colonna”, "Trevi”, "Condotti” e "Via Veneto”. Ergonomiche, disponibili in dieci tinte, allegre e rifinite a mano, vengono vendute in open stock per lasciare spazio alla fantasia del cliente. Ma ora Modigliani non è solo tavola. La novità più interessante del brand è la produzione di mattonelle da rivestimento realizzate con i decori storici del marchio quali "sogno Toscano”, "Mediterraneo” oltre a molti altri. La punta di diamante di questa produzione sono i pannelli, realizzati su misura dai migliori artisti della Maison, pensati per rivestire le pareti, ma che possono anche essere inseriti in mobili in muratura o legno, per trasformare così un angolo cucina, bar o barbecue nel fulcro decorativo dell’ambiente domestico. [www.modigliani.it]



VOGA 35n° 35 - APRILE 2013

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PRETTY BIJOUX

GIOIELLI UNICI E ALLA MODA
La sapienza artigiana e l’estro dei migliori designer. E se da sempre l’unione fa la forza, Pretty Bijoux, azienda giovane e dinamica ma con una  forte esperienza nel settore alle spalle, ne è l’esempio migliore. Il brand è totalmente "Made in Italy” e, dicevamo, si avvale della competenza e della fantasia dei maggiori maestri artigiani ed esperti creativi per dar vita a bijoux unici e inimitabili. L’azienda opera da sempre seguendo precisi standard qualitativi che sono dati dalla continua ricerca creativa e dall’accurata selezione di materiali e trattamenti. Ed è proprio attenendosi a questi principi guida che il team di Pretty Bijoux riesce a lanciare sul mercato articoli sempre nuovi e originali. Tra le numerose collezioni vincenti spicca Cristalnet, che propone bijoux innovativo e versatile. La sua particolarità è che si trasforma di volta in volta nell’oggetto che desiderato e più adatto al look. Indossate una mise semplice per andare al lavoro? Cristalnet è l’accessorio perfetto come collana. Se, invece, indossate un abito particolarmente estroso e non c’è necessità di appesantirlo con un girocollo, Cristalnet diventa in un attimo un bracciale. L’idea di Pretty Bijoux, insomma, è davvero geniale. Ecco perché è stata lungimirante la scelta della società di tutelarla legalmente. Cristalnet, infatti, è un marchio e un concept tutelato. Non resta allora che scegliere i colori più in linea con il proprio stile all’interno della gamma proposta. E sono davvero infiniti. [www.3vprettybijoux.com]



voga 34n° 34 - GENNAIO 2013

in copertina

FLORART GROUP

"FRAGRANZE E STILE" IN UNA MIXTURE SENZA CONFINI.

L’eccellenza nelle profumazioni d’ambienti, l’eccellenza nel settore dell’articolo regalo, l’eccellenza nell’innovazione e nell’offerta è quello che Florart Group rappresenta. Presente sul mercato da oltre trent’anni, offre una variegata scelta nel settore dei profumatori per ambienti e dell’articolo da regalo di qualità. Da Florart il cliente si può lasciare guidare e consigliare da un personale gentile, qualificato e attento alle esigenze e ai desideri di ogni singolo cliente. Nelle collezioni proposte si trovano il fascino delle tradizioni, la qualità dei prodotti, la raffinatezza del design e la ricercatezza di nuove e ammalianti fragranze. Molti iprestigiosi brands di cui Florart è esclusiva licenziataria: Greenleaf™, The Willowbrook™, Woodwick™, Ribbonwick™, Bridgewater™, Alexandria™, Aromafloria™, Claremont & May™, etc. Tutto il meglio in tema di profumatori e articoli da regalo a livello internazionale. La generale crisi che ha colpito il nostro Paese non frena l’avanzata di Florart che, anzi, rilanci facendo leva sui suoi punti di forza: qualità e ricerca. Infatti la costante attenzione al dettaglio offre in continuazione nuovi input per soddisfare sempre al meglio ogni richiesta di mercato. Alle prossime manifestazioni fieristiche saranno molte le novità presenti: dalle nuove invitanti ed irresistibili fragranze che doneranno charme e personalità ad ogni spazio, alle magnetiche e uniche candele della linea Woodwick™ con stoppino in legno incrociato e cera alla soia che, mentre illuminano e scaldano l’atmosfera, emettono un sensuale scoppiettio simile ad un caminetto acceso. E che dire poi della nuovissima collezione Ribbonwick™; veri e propri articoli di design con speciali stoppini a nastro che vi sorprenderanno con le loro sinuose forme e le calde ed entusiasmanti profumazioni. Da Florart ogni linea e ogni fragranza nasce dal cuore, perché solo la perfezione nelle profumazioni ci può guidare in un viaggio sensoriale unico ed indimenticabile, rapendoci e facendoci percorre esperienze olfattive uniche e avvolgenti, capaci di evocare piacevoli emozioni forse ormai assopite.... Provare per credere! [www.florartgroup.com] Elisabetta Ravanelli.



n° 33 - OTTOBRE 2012

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ARGENTI PREZIOSI

CON FRANCESCA PIACENZA UNA PROPOSTA INNOVATIVA PER LA CASA

Argenti Preziosi, presente sul mercato da circa venti anni, amplia la sua offerta con la collaborazione della designer italo-belga Francesca Piacenza, lanciando sul mercato l’innovativa collezione Home. La freschezza e la convinzione con cui la nuova collezione è stata proposta hanno fatto subito breccia nei primi mesi dell’anno. Le origini italiane e il gusto nord europeo della designer Francesca Piacenza, rendono le proposte uniche e originali nel suo stile: accessori, complementi d’arredo e idee di design per personalizzare la casa. Tanti i prodotti realizzati interamente in Italia, dove la maestria artigiana è un’eccellenza. Francesca Piacenza è il marchio degli oggetti pensati per valorizzare e offrire una proposta innovativa per la casa. Argenti Preziosi conferma, così, ancora una volta, la propri a creatività e passione, che ne fanno un’azienda di idee e tendenze in continua evoluzione. Argenti Preziosi, oltre ad essere un’azienda di successo, conferma il proprio impegno nell’ambito della solidarietà. Dal 2009, sostiene attivamente l’Amref per la costruzione di aule scolastiche in Kenya e ha rinnovato il suo impegno in quest’opera di sensibilizzazione anche per il 2012. [www.argentipreziosi.it]


voga 32

n° 32 - LUGLIO 2012

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KASAVIVA "NON SOLO... EMOZIONI"

L’azienda SAIS, da oltre 60 anni nel settore, ha da sempre sviluppato progetti innovativi per poter essere una realtà di sicuro ed assoluto successo commerciale. Proporre alla clientela, esistente e futura, un assortimento esclusivo con il marchio KASAVIVA. Essere una realtà di servizio, che propone i migliori marchi della produzione nazionale. Completare l’assortimento con una linea forte nel gusto e originale qual è EMOZIONI questi i punti chiave della filosofia aziendale. Le linee proposte da SAIS si contraddistinguono nei colori sempre di tendenza e nel design di gusto che la identificano nei vari settori distributivi, dal dettaglio alle grandi superfici di vendita e la rendono qualcosa di diverso dal classico grossista importatore. Questo fa la differenza. Novità ed eccellenza fanno di KASAVIVA il partner ideale per ogni punto vendita con cui presentare al mercato un assortimento completo, curato nel packaging, calibrato nel prezzo ed ovviamente di elevata qualità. La presenza nei maggiori eventi fieristici nazionali e lo show room a Villa Adriana, sempre a disposizione dei clienti, garantiscono un servizio attento alle aspettative di ogni punto vendita. [www.kasaviva.it]



VOGA 31n° 31 - APRILE 2012

in copertina

ALTEREGO HOME DESIGN

PEZZI NATI PER IL PIACERE DI STUPIRE.

Complementi d’arredo e oggetti decorativi che donano agli ambienti carattere e personalità. Colori, forme e dettagli che esprimono stile, eleganza, raffinatezza ed originalità. Le proposte Alterego Home Design, si contraddistinguono per tutto questo e non solo. Fiori come sculture, materiali pregiati, linee avvolgenti, design ricercato, accostamenti audaci. Piccoli oggetti di design, complementi spesso utili, talvolta soltanto decorativi per dare personalità ad ogni ambiente. Collaborando con art designer d'interni, sia italiani che americani, vengono proposte di volta in volta linee esclusive, morbide e di tendenza con uno stile rinnovato e sempre elegante. Sull’onda del desiderio di creare nuovi ambienti e magiche suggestioni, hanno preso forma oggetti e complementi originali, dotati di nuovo fascino e lucentezza. Per gustare dal vivo tutte le nuove proposte Alterego, si può visitare lo stand al Macef e al Sabo Roma a Settembre. [www.alterego-homedesign.com]



voga 30

n° 30 - GENNAIO 2012

in copertina

KASAVIVA "NON SOLO EMOZIONI"

L’azienda SAIS, da oltre 60 anni nel settore, ha da sempre sviluppato progetti innovativi per poter essere una realtà di sicuro ed assoluto successo commerciale. Proporre alla clientela, esistente e futura, un assortimento esclusivo con il marchio KASAVIVA. Essere una realtà di servizio, che propone i migliori marchi della produzione nazionale. Completare l’assortimento con una linea forte nel gusto e originale qual è EMOZIONI questi i punti chiave della filosofia aziendale. Le linee proposte da SAIS si contraddistinguono nei colori sempre di tendenza e nel design di gusto che la identificano nei vari settori distributivi, dal dettaglio alle grandi superfici di vendita e la rendono qualcosa di diverso dal classico grossista importatore. Questo fa la differenza. Novità ed eccellenza fanno di KASAVIVA il partner ideale per ogni punto vendita con cui presentare al mercato un assortimento completo, curato nel packaging, calibrato nel prezzo ed ovviamente di elevata qualità. La presenza nei maggiori eventi fieristici nazionali e lo show room a Villa Adriana, sempre a disposizione dei clienti, garantiscono un servizio attento alle aspettative di ogni punto vendita. [www.kasaviva.it]



voga 29n° 29 - OTTOBRE 2011
in copertina
ALTEREGO HOME DESIGN
”L’ ALTRO IO” DELL’ARREDAMENTO CONTEMPORANEO.
AlterEgo sta per "Altro Io”, un marchio diverso, caratterizzato da linee fantasiose, innovative, moderne e allo stesso tempo eleganti. Da circa dieci anni l’azienda, che da quest’anno ha spostato il suo centro operativo a San Salvo, in provincia di Chieti, è un importante punto di riferimento nell’arredamento contemporaneo. Un brand giovane insomma che riesce a relazionarsi però anche con i gusti di un pubblico classico. Ricerca, novità, stile e bellezza costituiscono il comune denominatore del marchio, gli articoli si distinguono per sobrietà, colori leggeri e forme di tendenza. Le nuove collezioni sono, come sempre, caratterizzate da linee e forme morbide ed avvolgenti che completano l’assortimento di oggettistica già presente in catalogo. In linea con le tendenze del momento, sono state ampliate le proposte di poltrone e divani inserendo varie alternative non solo in eco pelle, ma anche in pelle. In particolare la poltrona "Julia” in morbida pelle bianca con applicazioni in strass, coordinabile con la lampada da terra "Romeo” in legno laccato bianco e paralume in tessuto bianco. Molte novità anche nell’oggettistica da regalo, porta foto, sculture e vasi dalle forme ricercate e dal prezzo medio, fiori in seta, piantine grasse, lumi e lampade da tavola, tutti articoli che sono state ampliati e scelti per completare le collezioni. [www.alterego-homedesign.com]


VOGA 28n° 28 - LUGLIO 2011
in copertina
EMOZIONI BY KASAVIVA
VESTIRE LA CASA DI "EMOZIONI”.
Emozioni non è solo un marchio giovane con un retroterra fatto di esperienza e qualità trentennali, è molto di più. È un’idea, uno stile di vita. L’azienda propone una vasta gamma di prodotti selezionati con cura, in Italia e all’estero, che spaziano dagli articoli da regalo al casalingo, dalle bomboniere ai complementi d’arredo. Caratteristica principale del marchio è il sorprendente rapporto qualità prezzo, unito all’attenzione per i dettagli. Il marchio Emozioni è sinonimo di originalità, tendenza e giusto prezzo. Tutti aspetti che si possono riscontrare nelle nuove collezioni come Mondo, Jasmine e Perla di Labuan, rese attuali e allo stesso tempo funzionali grazie alla varietà di colori e all’alta qualità dei materiali. I prodotti Emozioni si sposano con gli stili più disparati, dal tradizionale al moderno, e sono dedicati sia ad una clientela classica sia ad un pubblico evoluto e non conformista. Lo spirito giovane e all’avanguardia del brand è evidente anche nella strategia di marketing che è affidata non solo ai tradizionali canali cartacei, ma anche al sito web www.emozionikasaviva.it, in cui la clientela può facilmente trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti necessari.


VOGA 27n° 27 - APRILE 2011
in copertina
ARGENTI PREZIOSI
LE NUOVE PROPOSTE 2011, VERE COLLEZIONI D’AUTORE.
Argenti Preziosi è un marchio sinonino fin dalla sua nascita, di attenzione alla qualità, allo stile, al prezzo. Grazie a questi ingredienti, e alla quantità e alla varietà degli articoli, ha conquistato il mercato Italiano e si è affermato come solida realtà produttrice di articoli da regalo, bomboniere in argento, cristallo, pelle, legno e resina ed anche accessori per la casa e per l’ufficio, anche in Europa, negli Stati Uniti, in America Latina e nei Paesi dell’Est. Non solo, Argenti Preziosi, oltre a rappresentare una realtà economica italiana con basi solide, gode di una profonda responsabilità sociale. Dal 2009, infatti, Argenti Preziosi sostiene Amref, la più importante organizzazione sanitaria privata, senza fini di lucro in Africa. Insieme hanno sviluppato il progetto "VADO DIRITTO A SCUOLA”, grazie al quale è in corso la costruzione di aule scolastiche nel distretto di Malindi in Kenya, la distribuzione di materiale scolastico e soprattutto, si stanno conducendo programmi sanitari legati all’utilizzo dell’acqua potabile. Grande innovazione, anche sul fronte delle nuove proproste 2011. Con l’ultimo catalogo, on line all’indirizzo www.argentipreziosi.it, la proposta Argenti Preziosi si è arricchita di oggetti dal design innovativo, dalle linee semplici e stilizzate adatti ad un pubblico giovane, ma anche di oggetti le cui forme e decorazioni incontrano un gusto più legato alla tradizione. Il nuovo catalogo di Argenti Preziosi include l’intera collezione Argenti Home, il brand di complementi d’arredo dell’azienda. Il cliente che entra nelle gioiellerie, nei negozi di oggettistica e di bomboniere, partners di Argenti Preziosi, troverà sicuramente l’oggetto desiderato e ne sarà pienamente soddisfatto.


VOGA 26n° 26 - GENNAIO 2011
in copertina
MAURO FERRETTI
PROFESSIONALITA’ E AVANGUARDIA.
Cogliere con largo anticipo ciò che sarà una sicura tendenza. È questo il segreto della Mauro Ferretti, un nome che è sinonimo di professionalità e di avanguardia, di capacità di introdurre nel mercato idee sempre nuove e vincenti, grazie a una trentennale esperienza maturata in campo nazionale e internazionale. La Mauro Ferretti  rappresenta l’eccellenza anche sul fronte delle comunicazione e del marketing, con un sito internet (www.mauroferretti.it) che è un autentico laboratorio creativo in rete, e per merito della diffusione, sempre più capillare, di materiale informativo, come cataloghi e brochure. Tutte azioni che intendono potenziare l’immagine del brand e comunicare emozioni ai clienti ai quali l’azienda si rivolge con attenzione, sia nella scelta del prodotto che nella competitività dei prezzi. Anche la distribuzione si è andata evolvendo, rivolgendosi ai grandi rivenditori, spesso destinatari di creazioni esclusive, così comeai piccoli retailer d’arredamento e di articoli da regalo. Fondamentale, da questopunto di vista, è illavoro svolto da numerosi agenti qualificati presenti su tutto il territorio. Entrare in contatto con la Mauro Ferretti nel corsodelle esposizioni fieristiche alle qualil’azienda partecipa, o anche nel vasto show room (più di 1000 metri quadrati) di Castiglione in Teverina, in provincia di Viterbo, è un piacere che non conosce eguali.



VOGA 25n° 25 - OTTOBRE 2010
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BOLZONELLA
PRODUZIONI ARTISTICHE.
L'arredamento è impronta inconfondibile della nostra personalità. In quest'ottica Bolzonella sceglie i propri prodotti, oggettisobri, che non ingombrino o "infastidiscano”, ma che, con discrezione, colorino e caratterizzino ogni habitat quotidiano.Nel suo campionario prevale l'eleganza intramontabile del made in Italy, associata ad ampia varietà di articoli provenienti da ogni parte del mondo. Ad arricchire il tutto, il tocco magico del ferro battuto, creato e forgiato in innumerevoli creazioni, dal letto agli articoli da giardino, passando per l'illuminazione. La distribuzione raggiunge l'intero territorio attraverso una ramificata e efficiente rete di agenti di vendita, forte di prezzi competitivi e di un solido servizio clienti.Importante l’impegno nelle fiere di settore, che aiutano a comprendere meglio le esigenze degli acquirenti, sempre più selettivi. Tutti gli articoli proposti hanno in comune un’accattivante vena nostalgica, che unisce al gusto del bello e del confort quello per gli intramontabili valori che la nostra cultura attribuisce all’idea di casa e di artigianato per l’arredo. E’ quanto rivelano i complementi per abitazioni di lusso,ville di campagna, appartamenti urbani, ma anche quegli articoli da regalo tanto richiestianche da negozi d’altri settori.



VOGA 24n° 24 - LUGLIO 2010
in copertina
INCOLL
NEO_DECO+HOME.
E’ stata come una simpatica intuizione....un "flash” appunto! Il termine anglosassone, ormai entrato nell’immaginario come sinonimo di movimento e tensione... diremmo "alta tensione” visto l’argomento, è stato preso a testimone della nuova linea di prodotti Incoll - FLASH lighting line, includendo in essa tutti i nostri simpatici pendenti e lampade in acciaio inox, in cristallo di qualità k9 (la migliore), a tecnologia alogenae tutto quello che rientra nell’ambito dell’illuminazione d’interni. Il progetto nato quattro anni fa ed in continuo progresso, ci vede impegnati in ulteriori acquisti, nel coinvolgimento di designers di settore per lo sviluppo di nuovissimi modelli e nell’introduzione di articoli che sfruttano apparati di illuminazionea LED (DIODO AD EMISSIONE LUMINOSA), che oggi rappresentano la rivoluzione nel campo di riferimento,per prestazione/consumo, colori differenti, combinazioni e comandi a distanza: mentre alcuni passi devono ancora essere eseguiti per ciò che concerne il controllodelle emissioni luminose, potenzialmente sensibilialla vista. Comunque il futuro è lì, ed è nostra ferma intenzione andare verso questa strada che ci auguriamo con tutto il cuore, vogliate percorrere con noi.



VOGA 23n° 23 - APRILE 2010
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EMOZIONI BY KASAVIVA
KASAVIVA propone una vasta gamma di prodotti selezionati con cura in Italia e all’Estero, seguendo i canoni del gusto italiano. Caratteristica del marchio e’ il sorprendente rapporto qualità-prezzo unito all’attenzione per i dettagli. Ogni collezione KASAVIVA e’ curata attentamente: decori, colori e design dei prodotti sono scelti con l’attenzione che la selezionata clientela merita. Gli articoli da regalo, le bomboniere, i complementi d’arredo e il casalingo KASAVIVA, sposano perfettamente le diverse esigenze del consumatore. In KASAVIVA c’e’ tutto quello che serve per regalare emozioni in casa.La scelta dei colori, del design, la selezione accurata e attenta rende i prodotti Emozioni qualcosa di più che oggetti d’arredo e bomboniere. Gli articoli Emozioni sono idee dalle molte sfaccettature, adattabili ad ogni stile d’arredamento, capaci di portare emozioni in ogni ambiente e renderlo prezioso come un diamante. Le collezioni sono ricche e variegate, vi porteranno in Safari dai riflessi dorati, in Harem dai mille specchi e in mondi magici abitati da fate e draghi. Peculiarità dei prodotti EMOZIONI by Kasaviva è la cura per i dettagli unita ad un ottimo rapporto qualità prezzo. EMOZIONI vi aspetta nello show room a Villa Adriana - Tivoli [www.emozionikasaviva.it]


VOGA 22n° 22 - GENNAIO 2010
in copertina

VILLA D'ESTE HOME

Un marchio dinamico, una realtà in costante movimento. La freschezza, e la capacità di proporre al mercato un’ampia gamma sempre accattivante e competitiva contraddistingue anche due nuovi servizi Villa D’Este Home. PARIS VIS A VIS è un servizio pensato per una cena a due, da cui infatti deriva il nome ‘vis a vis‘. L’atmosfera che si è voluta creare è elegante, raffinata, moderna. Una cena a due in chiave di oggi, quindi ricercata ma non troppo romantica. Una nuova linea che è una novità assoluta, una nuova sperimentazione, che si contraddistingue dal resto degli articoli Villa D’Este Home molto colorati e vivaci. Per gli amanti del design è nato invece IBIZA, un servizio da sei multicolore. Le forme quadrate ed i sei colori utilizzati, permettono di apparecchiare la tavola Ibiza, nei modi più diversi. I colori possono infatti mescolarsi tra loro, in quanto sono tutti abbinabili tra loro. Possiamo quindi mettere un piatto piano arancio, con un fondo viola ed una tazzina caffè verde, a secondo dell’ispirazione del momento. I piatti sono anche pensati per essere apparecchiati con il piano arancio ed il fondo romboidale, quasi da creare una vera e propria tavolozza di colore.



VOGA 21n° 21 - OTTOBRE 2009
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VILLA D'ESTE HOME

Tanti nuovi oggetti tutti da scoprire. Le collezioni Villa D’Este Home si distinguono per uno stile ed identità precise che si declinano perfettamente nelle varie linee. Da sempre Villa D’Este Home ha un ruolo fondamentale sulla tavola natalizia con una gamma di ceramiche decorate e colorate con classe ed eleganza. Tanti accessori e componenti che esaltano il buon gusto e trasformano la tavola nel luogo per eccellenza dove condividere con gioia e serenità il sapore del Natale. Per la nuova collezione, forme, colori e decorazioni che si riassumono nel suggestivo filo conduttore della più semplice e pura tradizione natalizia. L’immaginario fiabesco delle feste traspare nella vivacità degli originali oggetti che abbelliscono la tavola capaci di suggestionare ed evocare calore e magia. Uno spirito giocoso capace di trasformare la decorazione più classica in una danza di colori e dolcissimi particolari che richiamano con ricercata curiosità il mondo dell’infanzia. Nel periodo natalizio la casa si movimenta e assume come d’incanto una nuova identità. Una metamorfosi naturale, carica di energia e passione, scandita dalla ricerca di oggetti e particolari capaci di trasmettere le magiche sensazioni del Natale. Ecco spuntare candidi angioletti, gnomi colorati e simpatici babbi natale come decori per l’albero, piccoli accessori o semplicemente come soprammobili per rallegrare la casa secondo lo stile Villa D’Este Home.



VOGA 20n° 20 - AGOSTO 2009
in copertina
INCOLL
NEO_DECO+home. La storia le darà ragione... sembrerebbe ritagliarsi perfettamente, anzi diciamo che è proprio indovinato! Certo, 10 anni d’esperienza sono una goccia nel mare, ma Incoll Oriente, nata come piccola divisione e recentemente confluita in Incoll NEO_DECO+home, sta dimostrando tutta la sua maturità, nella capacità di rimanere sempre "fresca” ed innovativa. I tanti traguardi, e qualche inevitabile delusione, l’hanno convinta che l’attesa nell’intraprendere, potesse essere la strategia più azzeccata... appunto, aspettare! La calma e la "gloria” dei piccoli passi, l’hanno forgiata e ne hanno fatto una vera e propria "stellina del firmamento”, tra le aziende del settore per la decorazione della casa, del complemento, dell’oggetto e della illuminazione. Il futuro incerto del PIL, non la spaventa troppo, le fa scegliere solo strade meno scontate, meno da manuale. Un piccolo "faro” sempre acceso. La partecipazione ad eventi come il Macef, SABO PIU’ ad Arezzo, e molto probabilmenteanche CASA IN , le hanno dato lo spunto per una nuovissima collezione, molto ricca (probabilmente la più preziosa dagli esordi), il cui asse portante sarà rappresentato dalle suddivisioni Light&Reflex, Fancies e Accents, rivisitate nella presentazione e nelle finiture, ed abbondantemente ampliate da nuovissime chicche. Che dire ancora di Incoll NEO_DECO... l’abbiamo amata e odiata con tutti noi stessi, ma non possiamo farne a meno! Un sentimento che ci auguriamo, molti altri possano provare. Da pochi amici... molto speciali.



VOGA 19n° 19 - MAGGIO 2009
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BERGHOFF ITALIA

EARTCHEF BY BergHOFF "Noi facciamo la nostra parte, e tu?” Lapidario, pragmatico, incisivo. È il quesito che BergHOFF rivolge al mercato e ai milioni di clienti sparsi in tutto il mondo, facendosi carico del bisogno crescente nella società di un maggiore rispetto dell’ambiente in cui viviamo e della natura che ci circonda. Una domanda a cui BergHOFF ha dato una risposta concreta con Earthchef: innovativa e accattivante linea di prodotti formata da una batteria, da numerosi complementi (padelle, bistecchiere, teglie) e da accessori in bambù. Di Earthchef, a prima vista, colpisce il design convincente, ma la sua caratteristica principale è il fatto di essere stata concepita e realizzata "naturale” al 100%. I materiali utilizzati per il rivestimento, ad esempio, sono in ceramica antiaderente, non contengono gli acidi PTFE e PFOA dannosi per la salute e sono ben sei volte più resistenti di quelli attualmente presenti in commercio. Le pentole, inoltre e ad eccezion fatta dei manici in acciaio, sono completamente in alluminio. Anche gli accessori sono rispettosi dell’ambiente, perché realizzati in bambù: una delle poche risorse rinnovabili presenti in natura. Ma c’è di più: persino gli imballaggi e i cataloghi di presentazione sono stati realizzati in carta e cartone riciclati. Quanto al risparmio energetico, infine, tutta la linea Earthchef può avvalersi dei moderni sistemi di cottura a induzione, in aggiunta alla cottura tradizionale. Più di così, veramente, poco si può. Come gruppo – spiega l’amministratore di BergHOFF Italia, Diego Buffetti - crediamo fortemente alle finalità ambientalistiche del progetto Earthchef. Auspico che siano in molte le aziende che, in un futuro prossimo, vogliano impegnarsi in questa direzione. Ritengo, inoltre,che Earthchef sia uno strumento effi cace che BergHOFF mette a disposizione dei negozianti in un mercato sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di idee persuasive. Oggi più che mai, non è possibile restare indietro nella corsa all’innovazione. È necessario carpire, prima degli altri, i reali bisogni delle persone, essendo poi abili a tramutarli in soluzioni concrete e adeguate. Earthchef è tutto questo”. Recentemente BergHOFF ha siglato un accordo con LifeGate aderendo a Impatto Zero®, il primo progetto italiano che concretizza il protocollo di Kyoto. "L’accordo con LifeGate – spiega Diego Buffetti – prevede che, per ogni oggetto Earthchef acquistato in negozio, al cliente venga rilasciato un certificato che attesta la riforestazione di un’area all’interno del Parco del Ticino. Nello specifico: per ogni batteria acquistata, BergHOFF provvederà a riforestare 100 mq di bosco, per un complemento i metri interessati saranno 10, mentre a ogni singolo accessorio comprato corrisponderà 1 mq. Si tratta di uno sforzo importante da parte nostra, ma che sta già producendo dei risultati signifi cativi. È possibile verifi care lo stato di avanzamento del progetto visitando il sito di Impatto Zero® (www.impattozero.it). In questo modo intendiamo dare un segnale di trasparenza e di corrispondenza tra le parole e i fatti. Qualità che, da sempre, contraddistingono il marchio BergHOFF”



VOGA 18n° 18 - MARZO 2009
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ARGENTI PREZIOSI
Oggetti per la tavola, accessori per la cucina, cornici in argento o rifiniti con questo antico e prezioso metallo. Piccoli oggetti dal grande design, protagonista indiscusso della nuova collezione e dell’intera produzione Argenti Preziosi, che coniugano alla qualità dei materiali con cui sono realizzati, il giusto rapporto con il prezzo con cui sono proposti. Dalla penna dei designer nascono linee attuali, prodotti contemporanei dalla forte personalità, vere e proprie opere d’arte. Uno dei punti di forza dell’azienda di Terlizzi ( provincia di Bari), è proprio lo studio e la progettazione che è alla base di ogni nuova linea, oltre al servizio e alla cura con cui vengono seguiti i clienti. L’ultima collezione abbina l’argento alla porcellana, al vetro, al legno e alla pelle in una linea di oggetti per la cucina di uso quotidiano, resi più lucenti e preziosi grazie all’argento. Accostamenti arditi, qualcuno potrebbe dire, ma non è così, anzi il risultato è di grande raffinatezza ed eleganza. Una eleganza fatta di dettagli, non ostentata come solo oggetti di classe riescono a trasmettere.Per toccare con mano la nuova collezione si può partecipare ai numerosi meeting aziendali che Argenti Preziosi organizza in numerose località italiane o visitare lo show room aziendale a Terlizzi (provincia di Bari). Il catalogo è anche on line all’indirizzo www.argenti109.it.



VOGA 17n° 17 - GENNAIO 2009
in copertina

VILLA D'ESTE HOME

Suggestioni estive per Villa D’Este. Catturare l’atmosfera vivace e solare dell’estate con tutta la gioia di vivere che da essa si sprigiona, è l’ispirazione a cui si rifanno le nuove collezioni di Villa D’Este. Il decoro, il colore, la texture sono le caratteristiche predominanti delle collezione per la tavola e per la cucina. Saint Tropez (vedi copertina) è la collezione di punta della tavola: realizzata in grès e declinata in due colori, verde e glicine, ha un forte impatto materico per l’irregolarità delle superfici e del bordo, realizzato in filo platino a mano libera, e per la lucentezza e intensità dei colori; il decoro stilizzato ricorda motivi orientali e si contraddistingue per l’essenzialità. La Collezione Arlecchino per la tavola, sempre in grès, è caratterizzata da un decoro "spray” per i piatti fondi, frutta e le tazzine da caffè che si accompagna alla tinta unita dei piatti piani in diverse tonalità; la collezione si completa con i bicchieri in vetro soffiato valorizzati dall’applicazione di piccole sfere in vetro multicolore. Il colore gioca un ruolo fondamentale nella collezione Cromie di elementi in grès per la cucina: barattoli, brocche, bottiglie per l’olio e poggiamestoli nei vivaci colori arancio, rosa, verde e azzurro. Innovative le pirofile in porcellana da forno e l’interno in teflon. La Collezione Olio Dop ci trasporta nella solare campagna delle tipiche zone di produzione dell’olio toscano, pugliese, campano, umbro, siciliano eccetera con i suoi componenti per la cucina barattoli,oliere, poggia mestoli, piatto bruschetta e sottopentola.



VOGA 16n° 16 - OTTOBRE 2008
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MOESI HANDMADE IN ITALY

Moesi handmade in Italy propone nuove linee bijoux per una clientela che ama una bigiotteria elegante, particolare e curata nei minimi dettagli. Le collane, gli orecchini, i bracciali, gli anelli sono tutti il frutto di un artigianato italiano di alto livello. Oltre all’accessorio moda, Moesi punta sulla ricerca di nuovi materiali e sull’originalità di oggi del design nelle nuove linee di oggettistica per l’arredo contemporaneo. La forza di Moesi è proprio nello studio attento delle tendenze e dei gusti dell’abitare di oggi. Il sito www.moesi.it consente di visionare tutte le collezioni sia di oggettistica che di bigiotteria.




VOGA 15n° 15 - AGOSTO 2008
in copertina
INCOLL
NEO_DECO+home..... continua la sua ricerca alla scoperta di possibili alternative estetiche alla quotidianità. Pensiamo sia suggeribile, per chi ritiene di avere già visto tutto, di porsi comunque e sempre in una veste di novi­zio. . . di neo esteta appunto. Colui che sente, che percepisce e che spesso  eccede in gusto e raffinatezza, non è mai un estremista; semmai è il contrario, colui che non bada alla realtà iconogra­fica circostante, commette un imperdonabile debo­lezza, rischiando di porsi in una dimensione radicale...speriamo possano aiutare i nostri nuovi "suggerimenti”.




VOGA 14n° 14 - MAGGIO 2008
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ROGASKA
Rogaska, nobiltà di un marchio e passione dal 1665. Rogaska da de­cenni tiene alto in tutto il mondo, il nome, il pre­gio e la qualità della se­colare tradizione vetra­ria slovena. Originale è la sua creatività, dando vita a prodotti di design dal gusto moderno, ma elaborati nel rispetto di linee e forme antiche, e sempre attuali. Calici, brocche, portacandele che impreziosiscono la tavola apparecchiata e l’ambiente circostante con la loro trasparenza. Bomboniere raffinate ed eleganti che rendo­no radioso e illuminano il banchetto nuziale. Rogaska sinonimo quindi di cristalli belli da vedere e vivere.




VOGA 13 n° 13 - MARZO 2008
in copertina
BASILEI INTERNATIONAL TRADING
Un’azienda giovane che è riuscita a conquistare una ottima posizione nel mercato Italiano, grazie alla qualità,  all’originalità e alla varietà degli articoli proposti. Attraverso una continua ricerca sui mercati internazionali di prodotti che rispondano  ai requisiti di qualità, estetica e, soprattutto, originalità, importiamo per i nostri clienti prodotti "fatti a mano” che all’ottima qualità uniscono l’accessibilità in termini di prezzo. Gli articoli comprendono oggetti in ceramica, in ferro battuto, in vetro, dalle lampade, alle specchiere, ai portacandele, ai tavoli per pranzo, tavolini, letti e divani, ed in generale a tutto quanto occorre per arredare una casa.




VOGA 12n° 12 - GENNAIO 2008

in copertina

VILLA D’ESTE

Lo slogan della azienda Villa D’Este per la primavera-estate 2008 è "Metti In Tavola il Colore”. Nuances che vanno dal verde al giallo, dall’azzurro al lilla, per poi toccare tutti i colori dell’arcobaleno nel decoro Raimbow che offre sei differenti soluzioni per una tavola easy chich. Il vetro colorato, che da sempre ha caratterizzato Villa D’Este, irrompe adesso in quattordici differenti colori e in due nuovi modelli di bicchieri da tavola dallo stile contemporaneo. Colore, grinta e stile. Sono queste parole d’ordine a caratterizzare l’azienda Villa D’Este, un marchio del gruppo Galileo S.p.A., che ormai da anni persegue con successo i suoi obiettivi concentrandosi strategicamente sulla ricerca di prodotti di qualità che fanno la differenza. Articoli da regalo e casalinghi, complementi d’arredo e per bambini, tavola ed oggettistica in genere, linee dedicate alle festività natalizie e pasquali…Tutto questo è il marchio Villa D’Este, che si rivolge essenzialmente a punti vendita al dettaglio proponendo prodotti originali, innovativi nei materiali e negli assortimenti. Articoli apprezzati sul mercato, grazie al rigoroso rispetto del rapporto qualità prezzo. Per questo da sempre una delle prerogative dell’azienda è proprio quella di curare e soddisfare il proprio cliente, la "vendita” come momento e tappa importante per instaurare un autentico rapporto di partnership basato sulla fiducia e sul rispetto reciproco. Un team orientato alla costruzione del successo commerciale comune, anche attraverso una rete di agenti che garantisce, oltre alla normale assistenza, una vera e propria consulenza sugli orientamenti di mercato. Ed è proprio per rafforzare questo messaggio che il marchio Villa D’Este sta avviando un programma per la realizzazione di "corner espositivi” studiati con l’intento di esaltare assortimento e creatività dei prodotti. Il corner, realizzato interamente in cartone riciclato, è modulabile e modificabile in maniera semplice e veloce tale da consentire cambiamenti rapidi di immagine, come in una quinta di teatro. I prodotti cambiano con le stagioni e insieme cambiano anche i decori del corner. Una idea fresca, che coniuga energia, colore ed innovazione, permettendo così ai negozi che espongono il marchio di non essere mai uguali a se stessi. [www.villa-deste.it]




VOGA 11n° 11 - OTTOBRE 2007

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SILEA HOME LIFE STYLE


Il marchio Silea® nasce quaranta anni fa nel 1967 grazie alla felice intuizione di Edouard Bouhana, presidente storico della società France Gift s.a. di Parigi, proprietaria del marchio. Nata dalla semplice passione del fondatore, è diventata nel tempo una realtà di interesse mondiale ed un punto di riferimento per chi opera nel settore dell’oggettistica, del regalo e del complemento per la casa in generale. Oggi France Gift s.a., le cui redini sono passate nelle mani del figlio di Edouard Bouhana, Laurent, conta oltre cento collaboratori alle proprie dipendenze nella sola sede centrale di Parigi, uno staff di designers interni dalle cui menti sortiscono le idee per tutte le nuove collezioni che semestralmente vengono presentate in tutto il mondo e possiede uno show-room mozzafiato e permanente dodici mesi all’anno di circa 2.000 metri quadrati e destinato unicamente alle visite dei propri clienti nazionali ed esteri. In Italia Socar s.r.l., unica distributrice del marchio Silea® sul territorio, è presente dal 1993 quando ancora il mercato dell’oggettistica non era stato invaso da improbabili importatori di mercanzie varie ed ha saputo mantenere nel tempo la propria identità di partner ideale per chi opera nel settore. Con il rinnovato entusiasmo di uno staff direttivo sapientemente ridisegnato per meglio adeguarsi ai mutamenti del mercato il team Silea sarà ben lieto di potervi ospitare alle fiere nazionali di settore alle quali partecipa costantemente o nelle città che l’ospiteranno in occasione delle manifestazioni private che periodicamente organizza per la presentazione in anteprima di ogni nuova collezione.



VOGA 10n° 10 - AGOSTO 2007
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SPOSA COSI'
Nove anni fa, con un piccolissimo stand, allestito nei minimi particolari e già manifestante grandi velleità, si presentava al Salone della Bomboniera di Viterbo, Sposa Così. Autorevoli  compagni di viaggio facevano grande eco nel settore, molte le griffe note nell’ambiente, che con le loro proposizioni, i loro stand imperiali, offuscavano anche i più piccoli sogni dei timidi debuttanti della bomboniera. Eppure, il piacere di offrire nuove idee, di partecipare alla economia dei tanti negozianti che cercavano qualcosa di diverso, era la spinta giusta per incamminarsi in un mondo nuovo ed esaltante. Sembra proprio ieri. Una giovane coppia dalla provincia di Salerno, metteva in mostra le proprie idee. La loro storia imprenditoriale non era affatto legata al mondo della Bomboniera, anzi, a tutt’altra cosa. Titolari di un’azienda tipo-litografica, con l’utilizzo dei sistemi grafici, hanno fatto attraversare disegni e decori, dalle partecipazioni alle scatole e dalle scatole alle bomboniere. Sposa Così, in breve tempo ha scalato le vette del settore, molti negozianti chiedevano l’esclusiva di zona, mentre altri fortificavano il loro rapporto esclusivo con l’azienda. Alle già collaudate collezioni di bomboniere, scatole e partecipazioni, gli interlocutori privilegiati, chiedevano di completare l’offerta con tutti i componenti la bomboniera, e qui,subito accontentati: la bomboniera con la scatola, veniva esaltata da nobili confezioni, e la scatola rifinita con nastrini con stampa in oro griffati Sposa Così, per esaltare e personalizzare sempre più il prodotto. Abbiamo seguito a lungo la metamorfosi di Sposa Così, che ha positivamente caratterizzato il settore. Le collezioni griffate Sposa Così hanno toccato e "vestito” tutte le materie. La ceramica, il vetro, il metallo, il limoges. Tutti i materiali che potevano fare sfoggio di se, o che potevano essere messi in risalto sono stati oggetto di studio e di lavorazione. Pelli su vetro, preziose scaglie di vetro poste su deliziosi oggetti dipinti a mano, decori a terzo fuoco hanno impreziosito ed esaltato le forme. Abbiamo seguito il cammino delle collezioni di Sposa Così, abbiamo visto abili artigiani lavorare fianco a fianco con i grafici di Sposa Così, modellare in sinergia collezioni nuove e raggiungere traguardi inesplorati. Sposa Così rinnova le proprie collezioni rivisitando forme e decori. I titolari della griffe assicurano che grandi progetti accompagneranno il cammino della prossima stagione 2007/2008, per le nuove collezioni di bomboniere ed articoli da regalo. Una nuova grande proposta sarà presentata al Sabopiù di Viterbo: i "Birbangeli”, piccoli, birbanti, graziosi angeli, mostreranno i loro segreti ed accompagneranno le nostre abitudini, le nostre feste, i nostri ricordi. Siamo convinti, che come per le collezioni Bomboniere di Sposa Così, tutte rigorosamente Made in Italy, anche i Birbangeli, porteranno aria nuova e caratterizzeranno positivamente il futuro del nostro mercato.



VOGA 9n° 09 - MAGGIO 2007

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MICHIELOTTO

Invotis
Smart office and everyday life Invotis sorprende sempre. Oggetti per l’ufficio o per la casa, per il gioco, il lavoro o per l’hobby: le linee Invotis interpretano con originalità ciò che ci circonda, arricchendosi sempre di nuovi oggetti. E il quotidiano diventa sempre qualcosa di speciale. Distribuito in esclusiva da Michielotto.
Dartington
La passione per il design e per la lavorazione del cristallo realizzato dall’abilità delle mani dei maestri artigiani, ha portato alla creazione di oggetti dal fascino eccellente e senza tempo. Ciascun pezzo firmato Dartington è il perfetto compagno per la vita moderna di tutti i giorni. L’abilità dei maestri vetrai ed il design hanno saputo trasformare la brillantezza del cristallo in qualcosa di speciale per un regalo perfetto.


VOGA 8n° 08 - MARZO 2007

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I TAGLIETTI


Piacevoli sorprese e continue evoluzioni delle forme, degli stili e della qualità. "I Taglietti”, ditta bresciana in significativa crescita, fa del brio e della evoluzione creativa i suoi punti forti. Un successo commerciale che dura, ormai, da decenni e un impegno a tutto tondo. Basti pensare alla varietà dell’assortimento merceologico. Una proposta variegata che spazia dai piccoli oggetti d’arredo ai complementi veri e propri, dagli oggetti regalo ai mobili barocchi e di gusto etnico, fino agli elementi per l’illuminazione degli interni. Il forte know how artigianale e la gestione famigliare, permettono ai Taglietti di realizzare svariati tipi d’arredo giocando con i colori e con infiniti materiali quali: il legno, la pelle, o materiali naturali (come il rattan e il banano). E poi ancora da non farsi scappare: le specchiere, le cornici, le candele, i tavoli, i divani, le poltrone, i quadri, persino le statue in bronzo. Anche i clienti più sofisticati trovano una risposta adeguata dallo stile "I Taglietti”. Uno stile inconfondibile e un dinamismo di cui sono tracce potenti i colori e le forme delle nuove linee inedite, sia nei mobili che nei complementi.



VOGA 7n° 07 - GENNAIO 2007

in copertina


MEREVILLE


Linee giovani che seguono, spesso anticipano, le mode. Colori cangianti, dal turchese al marrone, che non stancano mai. Mereville, con la sua rete di vendite che copre tutto il territorio italiano, è l’azienda specializzata nella vendita al dettaglio tra le più in voga del momento. Affermazione dovuta alla grande ricerca di marchi vincenti sul mercato e all’offerta pressoché illimitata di articoli in grado di trasformare l’immagine della casa. E’ il caso del tessile e dei tappeti firmati dalla spagnola Pablo Paniker, le cui due collezioni l’anno (da settembre a settembre) mandano letteralmente in visibilio i clienti. E’ anche il casodella linea cucina dell’azienda francese Winkler, che dà anche la possibilità di vendita di prodotti sia sciolti sia in confezione. Per non parlare poi dei lini, delle sete e delleorganze, materiali scelti per le tende disegnate e prodotte direttamente da Mereville.




VOGA 5n° 06 - OTTOBRE 2006
in copertina
MICHIELOTTO
Invotis sorprende sempre. Oggetti per l’ufficio o per la casa, per il gioco, il lavoro o per l’hobby: le linee invotis interpretano con originalità ciò che ci circonda, arricchendosi di sempre nuovi oggetti. E il quotidiano diventa qualcosa di speciale.







VOGA 5n° 05 - AGOSTO 2006
in copertina
BERGHOFF