BOMBONIERA

"Bombonnière” è il termine francese che indicava, nel XVIII secolo, un prezioso contenitore di dolci, i bon bon, donato con funzione augurale e a volte con valenza di portafortuna.

Fin dalla sua nascita la bomboniera era strettamente associata all’evento matrimoniale, oggi il suo significato si è arricchito e viene utilizzata per la celebrazione di tutti gli eventi importanti nella vita di una persona: non solo matrimonio quindi, ma anche battesimi, comunioni, cresime, anniversari, lauree.

Il suo significato è duplice: da un lato la bomboniera è un souvenir, donato agli invitati come ricordo della giornata trascorsa e dell’evento vissuto insieme; dall’altro, è un ringraziamento agli invitati stessi per la loro presenza.

Portare avanti un’antica tradizione, reinventandola con semplicità, eleganza e raffinatezza: è questa la missione degli espositori di SABO ROMA, le cui parole d’ordine nella presentazione dei prodotti legati al mondo della bomboniera sono artigianalità, professionalità ed originalità.

Per SABO ROMA la bomboniera non è solo un oggetto da conservare, ma un ricordo materiale che acquista un valore simbolico: i prodotti esposti, scelti in base ad un’accurata selezione, non solo seguono le ultime tendenze e le novità del mondo dell’oggettistica in fatto di stili, colori, design e materiali, ma soddisfano una vasta gamma di esigenze sia in base al budget dell’acquirente sia in base al tipo di evento celebrato.

Dal vetro alla porcellana, dal tulle decorativo alle scatole porta confetti, SABO ROMA ti permetterà di fare una carrellata tra gusti, tendenze e arte, rendendo speciale il giorno più importante dei tuoi clienti e perché no…anche il tuo.