n° 47 - GIUGNO 2016
in copertina
MONTEMAGGI
QUANDO IL VALORE DELL'INNOVAZIONE INCONTRA GUSTO E DESIGN
Montemaggi è uno dei brand leader in Italia per articoli da regalo e complementi d'arredo: un nome che rappresenta per tutti i negozianti una garanzia. Capire il perchè non è difficile, al suo timone c'è una donna straordinaria: Paola Montemaggi, il cui gusto è secondo solo al suo ingegno. La sua visione d'impresa lungimirante ha permesso al brand di essere il primo in Italia a lanciare la tendenza dello Shabby Chic, stile che oggi viene indiscutibilmente associato a Montemaggi, pioniere di questa moda che ha fatto impazzire gli italiani, per la gioia dei rivenditori. La soddisfazione dei negozianti, infatti, è l'obiettivo primario di tutto il gruppo: la scrupolosa selezione delle linee e degli articoli è studiata proprio per far si che vengano facilmente venduti tutti i pezzi in negozio. Montemaggi, grazie al design trasforma prodotti home di uso comune, come gli attrezzi da cucina, in articoli da regalo irresistibili, che garantiscono la felicità di chi la riceve, una fantastica figura per chi li dona e il pieno appagamento del commerciante. Il forte valore dell'innovazione di Montemaggi ha visto il brand rispondere agli ultimi trend di design e lifestyle lanciando nuove collezioni di complementi d'arredo che strizzano l'occhio al Nord Europa. Nascono così la linea scandi e la linea industrial, accolte da entusiasmo anche dal pubblico maschile. Impronta minimale, materiali naturali, fantasie geometriche, richiami tipografici, colori che variano dal pastello al nero, ma sempre polverosi: un mix che è destinato a rubare il ruolo da protagonista allo shabby nel cuore degli italiani. I negozianti più lungimiranti hanno già avuto modo di scoprire il successo di queste collezioni, dimostrando come osare sia essenziale, per rispondere alla crisi con le novità . Gli altri, non devono far altro che visitare www.montemaggi.net
n° 46 - AGOSTO 2015
in copertina
SERENÈ BIJOUX
MADE WITH LOVE. STILE, DEDIZIONE, PASSIONE E GUSTO PER IL BELLO.
Questi sono i principi guida della filosofia di Serenè, azienda giovane e moderna che sta ottenendo sempre più successo nel magico settore del bijou. Serenità è la parola d’ordine, il comando per accogliere ed affrontare tutto il 2016. Serenè fa suo il rosa quarzo, la nuance pastello tenue e rilassante che Pantone ha eletto a colore dell’anno e propone splendidi bijoux dallo stile bon ton. Le Serenelle fanno da regine: si vestono di ottone galvanizzato gold/silver, incorniciate dalle boule rose quartz delle collane che ricordano tanto le caramelle bon bon. Gentile e femminili, ideali da indossare dalla mattina alla sera! L’elogio del colore di tendenza continua anche nelle Boule Chic, perfette negli outfit e negli abbinamenti ricercati; anche la linea Hammer, dallo stile più street è pronta ad illuminare i nostri incarnati con questa nuance confortante. Pantone spiega che la scelta di questo colore è dettata dalla necessità dell’uomo di rilassarsi a fronte della vita frenetica e del progresso tecnologico che ormai ci assale attraverso i social media. Serenè vuole regalare serenità, quindi, che sia traslucido, pallido o cristallino, citiamo Audrey Hepburn che diceva " io credo nel rosa”...e che rosa power sia! [www.serenebijoux.it]
n° 45 - AGOSTO 2015
in copertina
STILE NORDICO
UN NATALE ALL'INSEGNA DELLA TRADIZIONE MA ANCHE DELLE TENDENZE
Siamo in estate, d’accordo, ma Natale è dietro l’angolo. Come non dare allora uno sguardo alle nuove tendenze per la decorazione e l’arredo della casa in vista delle prossime feste natalizie. Presenterà tutte le nuove collezioni a Sabo Roma, la fiera che si svolgerà nella Capitale dal 26 al 28 settembre prossimi, ma intanto ecco qualche anticipazione sui nuovi articoli proposti da Stile Nordico, il brand "natalizio” per eccellenza specializzato negli accessori per decorare e arredare la casa in perfetto stile nord europeo. La nuova linea si sdoppia, da un lato lo stile unico e tradizionalista proprio dell’azienda, dall’altro l’impronta innovativa, per andare incontro alle esigenze dei clienti. Come nella scelta delle tinte che per questo Natale 2015 spaziano dal beige al marrone, dal verde al grigio, proprio come detta la moda del momento. Ogni prodotto, comunque, viene scelto e ideato con cura e passione e si distingue per qualità e originalità che Stile Nordico, collezione dopo collezione, cerca di stupire il pubblico che, va detto, ogni stagione rinnova la propria fedeltà a questo brand. Molto variegata la gamma di prodotti proposti per le prossime festività, che spazia dai meravigliosi oggetti in ceramica come le alzate, alla collezione in vetro, fino alle decorazioni pensate per l’albero e la casa. Tutte le linee sono consultabili sul sito ufficiale dell’azienda e anche sui social network come Facebook, Instagram e Pinterest. [www.stilenordico.it]
n° 44 - MAGGIO 2015
in copertina
CDT CASA DEL TABACCAIO
TUTTO QUELLO DI CUI HA BISOGNO UNA TABACCHERIA
Un compleanno di prestigio quest’anno per la Casa del Tabaccaio. Sono passati ben 40 anni, da quando ha mosso infatti, i primi passi. Presenti sul mercato dal 1975, la Casa del Tabaccaio è un’azienda leader del settore dei prodotti dedicati ai fumatori, e non solo. Uno dei principali marchi distribuiti in esclusiva dalla Casa del Tabaccaio è OCB, un universo con oltre 70 prodotti per soddisfare tutte le esigenze del fumatore R-Y-O. Cartine di tutti i tipi e le esigenze, Tubi Vuoti per sigarette, Filtri, Riempitubi, Rollatori, Porta Cartine… e nuove linee di prodotto come la Biologica e la Virgin Brown destinate ai più "esigenti”. Insomma, tutto quello di cui una tabaccheria ha bisogno. Ma la Casa del Tabaccaio possiede anche propri marchi tra cui Il Veliero, che contraddistingue prodotti di qualità come pipe, accessori per pipa, accessori per sigari e accendigas. Sul sito ufficiale dell’azienda, inoltre, è possibile, tramite mail, ricevere le migliori offerte. Servizio, quest’ultimo, che conferma come la piena soddisfazione dei clienti sia una priorità assoluta del marchio. [www.cdtrsm.net]
n° 43 - MARZO 2015
in copertina
PRETTI BIJOUX
STILE COLORE E PERSONALITA', ECCO I GIOIELLI PIU' ITALIANI CHE MAI
Dalla
produzione di bijoux sofisticati e destinati a un pubblico di nicchia a
oggetti di tendenza più fruibili e distribuiti nei migliori negozi,
fino al restyling grafico che ha italianizzato il nome dell’azienda,
sostituend la "y” di Pretty con la "i”. Questa è la storia di Pretti
Bijoux, l’azienda che ha voluto rendere giustizia al Made in Italy anche
nel nome. Idee innovative, creatività e qualità hanno fatto sì che in
breve tempo il brand si imponesse sul mercato internazionale. Cristalnet
ne è l’esempio concreto. Un gioiello versatile che si trasforma in
collana o bracciale a seconda delle occasioni, colorato e luminoso, si
adatta a ogni stile. E per il 2015 l’azienda sorprenderà tutti con una
rivisitazione della collezione basica e intramontabile Cristalnet. Ma
c’è aria di cambiamenti anche per quanto riguarda le altre linee. Fermi
restando i principi di qualità a cui il marchio si è sempre ispirato, le
collezioni si sono ulteriormente raffinate. L’idea di base, però, resta
sempre la stessa, concretizzare la voglia di novità, lanciando gioielli
mai visti sul mercato. Una sfida questa, che richiede una ricerca
continua, impegno e un’attenzione meticolosa alla moda e alle tendenze
del momento. Per la prossima stagione le menti creative dell’azienda
hanno pensato a dare ancora più colore alla famiglia di Pretti Bijoux.
Colore ma anche personalità, carattere e uno stile unico, sono queste le
caratteristiche dei nuovi gioielli che, c’è da giurarci, saranno i veri
protagonisti dell’estate 2015. [www.prettibijoux.it]
n° 42 - GENNAIO 2015
in copertina
CONFUORTO GIOIELLI
L'ANNO DEL RESTYLING E LA GLAM COLLECTION
Orecchini,
anelli, pendenti, spille lavorate a mano o a macchina con corallo,
cammeo, perle e pietre naturali. Tutti gioielli in argento 925% nichel
free. Questo è l’universo di Confuorto Gioielli, l’azienda che da quasi
trent’anni è un punto di riferimento nella produzione di preziosi.
Attraverso la cura dei particolari, il rispetto del gusto classico,
della sobrietà e dell’eleganza, Michela Confuorto prosegue la tradizione
di Torre del Greco, dove ha sede l’azienda. I suoi gioielli, che
nascono da un antico mestiere ma anche dall’attenzione all’evolversi del
mercato, conciliano tradizione e contemporaneità, così come qualità e
prezzo. Il 2013 è stato un anno importante per l’impresa, il cosiddetto
"anno del restayling”. Tante le novità concentrate in pochi mesi: nuova
immagine coordinata, nuovo sito web, presenza sui social network e un
canale YouTube dedicato. Confuorto ha implementato il numero di presenze
alle fiere di settore, partecipando a ben sedici appuntamenti in Italia
ed all’estero. Ma parlando di collezioni, il fiore all’occhiello è
stato, lo scorso settembre, il lancio della Glam Collection, il primo
brand dell’azienda, che propone bracciali e anelli con cammeo montato su
argento e caucciù. I gioielli sono regolabili e disponibili anche in
pietre naturali in tantissime varianti di colore, dal lilla al turchese,
dal rosso al verde. In questo modo cammei e sigilli, simboli
inequivocabili della tradizione di Torre del Greco, sono stati
reinterpretati in chiave moderna. Assolutamente divertenti, ironici,
coloratissimi e adatti a tutte le età.
[www.confuortogioielli.it]
n° 41 - AGOSTO 2014
in copertina
STILE NORDICO
MOMENTI MAGICI
Grandi
novità in casa Stile Nordico per il Natale 2014. Anche quest’anno
l’azienda offre un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle ceramiche
al vetro passando per le resine, il rattan e molti altri per creare ed
arredare ambienti accoglienti ed eleganti, mantenendo sempre lo stile
shabby e vintage che contraddistingue la piccola realtà veneta.
Attenzione particolare viene dedicata ai saponi decorati fiore
all’occhiello di Stile Nordico. Ogni pezzo viene creato con amore e
personalizzato artigianalmente facendo molta attenzione ad ogni piccolo
particolare contraddistinguendo così il Made in Italy. L’obiettivo
principale è di soddisfare la propria clientela sempre più esigente
attraverso una ricerca continua di nuovi materiali e prodotti, sempre
più unici e particolari mantenendo sempre un ottimo compromesso tra
qualità e prezzo. Stile Nordico presenterà l’ampio assortimento della
collezione Natale 2014 presso le più importanti fiere di settore
nazionali, quali Homi a Milano, Sabo a Roma e Vebo a Napoli. Inoltre è
stato appena attivato un nuovo sito internet [www.stilenordico.it]
n° 40 - MAGGIO 2014
in copertina
DELLA ROVERE
GIOIELLI UNICI E DI TENDENZA
Gioielli
unici. Collezioni di tendenza che fanno innamorare le donne da oltre
quindici anni. Sono quelli prodotti dall’azienda Della Rovere, che è
nata nel 1994 a Mondavio. La particolarità di questi gioielli è data in
primo luogo dalla ricercatezza dei materiali, frutto di un’accurata
selezione delle pietre più particolari e belle al mondo. E poi, secondo
punto di forza, l’accostamento cromatico. Il sapiente lavoro dei
designer nel laboratorio aziendale dona a ogni creazione un fascino
inconfondibile. Le combinazioni di colori sono naturalmente sempre al
passo con le ultime tendenze e questo dà vita a prodotti unici, che
sposano l’immediatezza della moda ma anche la raffinatezza di un
gioiello senza tempo. Gioielli in argento dalle forme irripetibili e
originali, costruiti singolarmente attorno alle pietre secondo la
filosofia perseguita dall’azienda, quella del pezzo unico. Il segreto è
un’attenzione maniacale alla cura dei particolari e all’accostamento di
nuances che riescono a svelare con delicatezza l’autenticità di ogni
donna, e in qualsiasi momento della giornata. Le collane sono il punto
di forza dell’azienda, ma le collezioni comprendonoanche un vasto
assortimento di bracciali, orecchini, ciondoli e anelli. Come l’ultima
nata in casa Della Rovere, la nuova collezione primaveraestate 2014. La
linea è ispirata ai colori della terra, del mare e dell’aria, disposti
però in combinazioni e accostamenti in contrasto seducenti e aggressivi,
per disegnare una nuova frontiera del lusso e pensati per una donna
moderna e alla moda. [www.dellaroveregioielli.it]
n° 39 - MARZO 2014
in copertina
PRETTY BIJOUX
GIOIELLI PER CHI AMA FARSI NOTARE
Pretty
Bijoux è un brand italiano che da anni opera nel settore dei bijoux
proponendo pezzi unici, ideati da designer pieni di estro e realizzati
dalle mani di esperti artigiani. Una delle prerogative del marchio è
quella di operare secondo precisi standard qualitativi. Ed è anche
grazie alla continua ricerca creativa e all’accurata selezione di
materiali e trattamenti che riesce a lanciare sul mercato articoli
sempre originali e di qualità. L’obiettivo che ogni giorno si pone il
team di Pretty Bijoux è quello di concretizzare ogni nuova intuizione,
con tutta la propria passione, per soddisfare la richiesta di novità del
suo pubblico. E una delle intuizioni più geniali è rappresentata dalla
linea Cristalnet, una collezione di accessori magica per chi li indossa
in cui involucri con cristalli si trasformano in collane scenografiche
collane o bracciali ricercati e innovativi. L’ultima nata in casa Pretty
Bijoux è invece Queen, una collezione esclusiva realizzata con
galvaniche in oro e argento anticato e cristalli swarovski. E’ la più
preziosa tra le linee del marchio e propone collane, anelli e orecchini
dalle linee sofisticate senza però rinunciare al colore. In generale
tutti i gioielli sono pensati per conquistare un pubblico elegante e che
ama farsi notare. Non c’è niente di meglio allora che dare uno sguardo
alla collezione primavera/ estate 2014 sul sito ufficiale dell’azienda.
Punta sui colori e gli abbinamenti audaci, perfetta per chi fa degli
accessori il fiore all’occhiello di ogni outfit. [www.3vprettybijoux.it]
n° 38 - GENNAIO 2014
in copertina
STILE NORDICO
LE TRADIZIONI NORD EUROPEE NON HANNO PIU' SEGRETI
Nato
nel 2011 dall’intuizione della titolare, Laura Milani, in
collaborazione con il marito Giulio Cusinato, il brand Stile Nordico è
oggi una realtà consolidata, seppur giovane di oggettistica e accessori
per la decorazione e l’arredo per una casa in stile nord europea.Ogni
prodotto, oltre ad avere un eccellente rapporto qualità prezzo, è
realizzato artigianalmente secondo i gusti e le tradizioni tipici del
nord Europa. Un’attenzione speciale è riservata agli arredi e alle
ambientazioni che riguardano i magici momenti festivi, con lo scopo di
personalizzare qualche area o angolo della propria casa. L’ultima novità
dell’azienda è rappresentata dalle lanterne porta lumino, che verranno
riproposte anche in primavera, visto il grande successo di pubblico che
l’articolo sta riscontrando. I prodotti firmati Stile Nordico si
rivolgono a un pubblico vario ma soprattutto femminile. Non solo a
grossisti, poi, perché nel portfolio del brand figurano anche diversi
clienti privati. Nonostante il momento di crisi che sta attraversando
il mercato, lo staff assicura che le vendite hanno una tendenza positiva
e che, anzi, sono in continua crescita. Questo sicuramente dipende
anche dalla filosofia perseguita dall’azienda sin dall’inizio: creare
prodotti originali senza seguire troppo i modelli industriali,
suggerendo tendenze e soluzioni sempre creative. Gli articoli proposti
spaziano tra diverse tipologie, si va dall’oggettistica alla decorazione
di interni come composizione di saponette di varie forme e colori,
ghirlande di fiori, frutta artificiale o tessuti, tutto pensato per le
varie ricorrenze come la Pasqua e il Natale. [www.stilenordico.it]
n° 37 - OTTOBRE 2013
in copertina
DELLA ROVERE
AN ITALIAN STORY
Un storia italiana, una collezione unica, romantica. L’avvolgente
design italiano che si fonde con le pietre più pregiate, provenienti da
tutto il mondo. La femminilità è sempre protagonista. Della Rovere nasce
a Mondavio, un piccolo paese nell’entroterra di Pesaro e Urbino e da
oltre 15 anni realizza gioielli in argento e pietre dure di eleganza
unica. La caratteristica principale di Della Rovere è la ricercatezza
dei materiali, frutto di un’accuratissima selezione delle pietre più
particolari. Il design di ogni pezzo, creato nel laboratorio
dell’azienda, è esaltato dall’attenzione riposta nel creare combinazioni
di colore sempre al passo con le ultime tendenze. Nasce un prodotto
unico, che sposa l’immediatezza della moda e la raffinatezza di un
gioiello senza tempo. Oltre alla produzione di collane, punto di forza
di Della Rovere, il vasto assortimento di orecchini, bracciali,
ciondoli, e anelli soddisfa ogni vostra esigenza. [www.dellaroveregioielli.it]
n° 36 - LUGLIO 2013
in copertina
MODIGLIANI
CERAMICHE 100% MADE IN ITALYn° 36 - LUGLIO 2013
Inimitabili e realizzate completamente in Italia. Queste sono le
ceramiche firmate Modigliani, storica azienda con sede creativa a Roma,
nella centralissima piazza di Spagna, protagonista del design italiano
per la tavola dal 1983. Le ceramiche Modigliani sono fatte e dipinte a
mano in Italia e questa attenzione per la tradizione viene poi coniugata
con la creatività e l’innovazione. Ogni collezione proposta è infatti
funzionale e allo stesso tempo di grande impatto visivo. La novità più
esplosiva è la collezione "Artisti a lavoro”, concepita per una tavola
allegra e divertente, ideale per trascorrere piacevoli momenti in
compagnia. I decoratori Modigliani hanno esaltato al massimo il loro
principale strumento di lavoro, il pennello, e il risultato è un
arcobaleno di colori, della serie "Cromoterapia anche a tavola”.
Particolare è la linea Intrecci, dove un lungo filo di ceramica,
intrecciato rigorosamente a mano, dà vita ad oggetti d’uso quotidiano e
complementi d’arredo come lampadari, portavasi, cestini e fruttiere in
sette armoniosi colori. Ispirate alla strada romana de La Dolce Vita
sono invece le posate "Colonna”, "Trevi”, "Condotti” e "Via Veneto”.
Ergonomiche, disponibili in dieci tinte, allegre e rifinite a mano,
vengono vendute in open stock per lasciare spazio alla fantasia del
cliente. Ma ora Modigliani non è solo tavola. La novità più interessante
del brand è la produzione di mattonelle da rivestimento realizzate con i
decori storici del marchio quali "sogno Toscano”, "Mediterraneo” oltre a
molti altri. La punta di diamante di questa produzione sono i pannelli,
realizzati su misura dai migliori artisti della Maison, pensati per
rivestire le pareti, ma che possono anche essere inseriti in mobili in
muratura o legno, per trasformare così un angolo cucina, bar o barbecue
nel fulcro decorativo dell’ambiente domestico. [www.modigliani.it]
n° 35 - APRILE 2013
in copertina
PRETTY BIJOUX
GIOIELLI UNICI E ALLA MODA
La sapienza artigiana e l’estro dei migliori designer. E se da sempre
l’unione fa la forza, Pretty Bijoux, azienda giovane e dinamica ma con
una forte esperienza nel settore alle spalle, ne è l’esempio migliore.
Il brand è totalmente "Made in Italy” e, dicevamo, si avvale della
competenza e della fantasia dei maggiori maestri artigiani ed esperti
creativi per dar vita a bijoux unici e inimitabili. L’azienda opera da
sempre seguendo precisi standard qualitativi che sono dati dalla
continua ricerca creativa e dall’accurata selezione di materiali e
trattamenti. Ed è proprio attenendosi a questi principi guida che il
team di Pretty Bijoux riesce a lanciare sul mercato articoli sempre
nuovi e originali. Tra le numerose collezioni vincenti spicca
Cristalnet, che propone bijoux innovativo e versatile. La sua
particolarità è che si trasforma di volta in volta nell’oggetto che
desiderato e più adatto al look. Indossate una mise semplice per andare
al lavoro? Cristalnet è l’accessorio perfetto come collana. Se, invece,
indossate un abito particolarmente estroso e non c’è necessità di
appesantirlo con un girocollo, Cristalnet diventa in un attimo un
bracciale. L’idea di Pretty Bijoux, insomma, è davvero geniale. Ecco
perché è stata lungimirante la scelta della società di tutelarla
legalmente. Cristalnet, infatti, è un marchio e un concept tutelato. Non
resta allora che scegliere i colori più in linea con il proprio stile
all’interno della gamma proposta. E sono davvero infiniti. [www.3vprettybijoux.com]
n° 34 - GENNAIO 2013
in copertina
FLORART GROUP
"FRAGRANZE E STILE" IN UNA MIXTURE SENZA CONFINI.
L’eccellenza nelle profumazioni d’ambienti, l’eccellenza nel settore
dell’articolo regalo, l’eccellenza nell’innovazione e nell’offerta è
quello che Florart Group rappresenta. Presente sul mercato da oltre
trent’anni, offre una variegata scelta nel settore dei profumatori per
ambienti e dell’articolo da regalo di qualità. Da Florart il cliente si
può lasciare guidare e consigliare da un personale gentile, qualificato e
attento alle esigenze e ai desideri di ogni singolo cliente. Nelle
collezioni proposte si trovano il fascino delle tradizioni, la qualità
dei prodotti, la raffinatezza del design e la ricercatezza di nuove e
ammalianti fragranze. Molti iprestigiosi brands di cui Florart è
esclusiva licenziataria: Greenleaf™, The Willowbrook™, Woodwick™,
Ribbonwick™, Bridgewater™, Alexandria™, Aromafloria™, Claremont &
May™, etc. Tutto il meglio in tema di profumatori e articoli da regalo a
livello internazionale. La generale crisi che ha colpito il nostro
Paese non frena l’avanzata di Florart che, anzi, rilanci facendo leva
sui suoi punti di forza: qualità e ricerca. Infatti la costante
attenzione al dettaglio offre in continuazione nuovi input per
soddisfare sempre al meglio ogni richiesta di mercato. Alle prossime
manifestazioni fieristiche saranno molte le novità presenti: dalle nuove
invitanti ed irresistibili fragranze che doneranno charme e personalità
ad ogni spazio, alle magnetiche e uniche candele della linea Woodwick™
con stoppino in legno incrociato e cera alla soia che, mentre illuminano
e scaldano l’atmosfera, emettono un sensuale scoppiettio simile ad un
caminetto acceso. E che dire poi della nuovissima collezione
Ribbonwick™; veri e propri articoli di design con speciali stoppini a
nastro che vi sorprenderanno con le loro sinuose forme e le calde ed
entusiasmanti profumazioni. Da Florart ogni linea e ogni fragranza nasce
dal cuore, perché solo la perfezione nelle profumazioni ci può guidare
in un viaggio sensoriale unico ed indimenticabile, rapendoci e facendoci
percorre esperienze olfattive uniche e avvolgenti, capaci di evocare
piacevoli emozioni forse ormai assopite.... Provare per credere! [www.florartgroup.com] Elisabetta Ravanelli.
n° 33 - OTTOBRE 2012
in copertina
ARGENTI PREZIOSI
CON FRANCESCA PIACENZA UNA PROPOSTA INNOVATIVA PER LA CASA
Argenti Preziosi, presente sul mercato da circa venti anni, amplia la
sua offerta con la collaborazione della designer italo-belga Francesca
Piacenza, lanciando sul mercato l’innovativa collezione Home. La
freschezza e la convinzione con cui la nuova collezione è stata proposta
hanno fatto subito breccia nei primi mesi dell’anno. Le origini
italiane e il gusto nord europeo della designer Francesca Piacenza,
rendono le proposte uniche e originali nel suo stile: accessori,
complementi d’arredo e idee di design per personalizzare la casa. Tanti i
prodotti realizzati interamente in Italia, dove la maestria artigiana è
un’eccellenza. Francesca Piacenza è il marchio degli oggetti pensati
per valorizzare e offrire una proposta innovativa per la casa. Argenti
Preziosi conferma, così, ancora una volta, la propri a creatività e
passione, che ne fanno un’azienda di idee e tendenze in continua
evoluzione. Argenti Preziosi, oltre ad essere un’azienda di successo,
conferma il proprio impegno nell’ambito della solidarietà. Dal 2009,
sostiene attivamente l’Amref per la costruzione di aule scolastiche in
Kenya e ha rinnovato il suo impegno in quest’opera di sensibilizzazione
anche per il 2012. [www.argentipreziosi.it]

n° 32 - LUGLIO 2012
in copertina
KASAVIVA "NON SOLO... EMOZIONI"
L’azienda
SAIS, da oltre 60 anni nel settore, ha da sempre sviluppato progetti
innovativi per poter essere una realtà di sicuro ed assoluto successo
commerciale. Proporre alla clientela, esistente e futura, un
assortimento esclusivo con il marchio KASAVIVA. Essere una realtà di
servizio, che propone i migliori marchi della produzione nazionale.
Completare l’assortimento con una linea forte nel gusto e originale qual
è EMOZIONI questi i punti chiave della filosofia aziendale. Le linee
proposte da SAIS si contraddistinguono nei colori sempre di tendenza e
nel design di gusto che la identificano nei vari settori distributivi,
dal dettaglio alle grandi superfici di vendita e la rendono qualcosa di
diverso dal classico grossista importatore. Questo fa la differenza.
Novità ed eccellenza fanno di KASAVIVA il partner ideale per ogni punto
vendita con cui presentare al mercato un assortimento completo, curato
nel packaging, calibrato nel prezzo ed ovviamente di elevata qualità. La
presenza nei maggiori eventi fieristici nazionali e lo show room a
Villa Adriana, sempre a disposizione dei clienti, garantiscono un
servizio attento alle aspettative di ogni punto vendita. [www.kasaviva.it]
n° 31 - APRILE 2012
in copertina
ALTEREGO HOME DESIGN
PEZZI
NATI PER IL PIACERE DI STUPIRE.
Complementi d’arredo e oggetti
decorativi che donano agli ambienti carattere e personalità. Colori,
forme e dettagli che esprimono stile, eleganza, raffinatezza ed
originalità. Le proposte Alterego Home Design, si contraddistinguono per
tutto questo e non solo. Fiori come sculture, materiali pregiati, linee
avvolgenti, design ricercato, accostamenti audaci. Piccoli oggetti di
design, complementi spesso utili, talvolta soltanto decorativi per dare
personalità ad ogni ambiente. Collaborando con art designer d'interni,
sia italiani che americani, vengono proposte di volta in volta linee
esclusive, morbide e di tendenza con uno stile rinnovato e sempre
elegante. Sull’onda del desiderio di creare nuovi ambienti e magiche
suggestioni, hanno preso forma oggetti e complementi originali, dotati
di nuovo fascino e lucentezza. Per gustare dal vivo tutte le nuove
proposte Alterego, si può visitare lo stand al Macef e al Sabo Roma a
Settembre. [www.alterego-homedesign.com]

n° 30 - GENNAIO 2012
in copertina
KASAVIVA "NON SOLO EMOZIONI"
L’azienda
SAIS, da oltre 60 anni nel settore, ha da sempre sviluppato progetti
innovativi per poter essere una realtà di sicuro ed assoluto successo
commerciale. Proporre alla clientela, esistente e futura, un
assortimento esclusivo con il marchio KASAVIVA. Essere una realtà di
servizio, che propone i migliori marchi della produzione nazionale.
Completare l’assortimento con una linea forte nel gusto e originale qual
è EMOZIONI questi i punti chiave della filosofia aziendale. Le linee
proposte da SAIS si contraddistinguono nei colori sempre di tendenza e
nel design di gusto che la identificano nei vari settori distributivi,
dal dettaglio alle grandi superfici di vendita e la rendono qualcosa di
diverso dal classico grossista importatore. Questo fa la differenza.
Novità ed eccellenza fanno di KASAVIVA il partner ideale per ogni punto
vendita con cui presentare al mercato un assortimento completo, curato
nel packaging, calibrato nel prezzo ed ovviamente di elevata qualità. La
presenza nei maggiori eventi fieristici nazionali e lo show room a
Villa Adriana, sempre a disposizione dei clienti, garantiscono un
servizio attento alle aspettative di ogni punto vendita. [www.kasaviva.it]
n° 29 - OTTOBRE 2011
in copertina
ALTEREGO HOME DESIGN
”L’ ALTRO IO” DELL’ARREDAMENTO CONTEMPORANEO.
AlterEgo sta per "Altro Io”, un marchio diverso, caratterizzato da
linee fantasiose, innovative, moderne e allo stesso tempo eleganti. Da
circa dieci anni l’azienda, che da quest’anno
ha spostato il suo centro operativo a San Salvo, in provincia di
Chieti, è un importante punto di riferimento nell’arredamento
contemporaneo. Un brand giovane insomma che riesce a relazionarsi però
anche con i gusti di un pubblico classico. Ricerca, novità, stile e
bellezza costituiscono il comune denominatore del marchio, gli articoli
si distinguono per sobrietà, colori leggeri e forme di tendenza. Le
nuove collezioni sono, come sempre, caratterizzate da linee e forme
morbide ed avvolgenti che completano l’assortimento di oggettistica già
presente in catalogo. In linea con le tendenze del momento, sono state
ampliate le proposte di poltrone e divani inserendo varie alternative
non solo in eco pelle, ma anche in pelle. In particolare la
poltrona "Julia” in morbida pelle bianca con applicazioni in strass,
coordinabile con la lampada da terra "Romeo” in legno laccato bianco e
paralume in tessuto bianco. Molte novità anche nell’oggettistica da
regalo, porta foto, sculture e vasi dalle forme ricercate e dal prezzo
medio, fiori in seta, piantine grasse, lumi e lampade da tavola, tutti
articoli che sono state ampliati e scelti per completare le collezioni. [www.alterego-homedesign.com]
n° 28 - LUGLIO 2011
in copertina
EMOZIONI BY KASAVIVA
VESTIRE LA CASA DI "EMOZIONI”.
Emozioni non è solo un marchio giovane con un retroterra fatto di
esperienza e qualità trentennali, è molto di più. È un’idea, uno stile
di vita. L’azienda propone una vasta gamma di prodotti selezionati con
cura, in Italia e all’estero, che spaziano dagli articoli da regalo al
casalingo, dalle bomboniere ai complementi d’arredo. Caratteristica
principale del marchio è il sorprendente rapporto qualità prezzo, unito
all’attenzione per i dettagli. Il marchio Emozioni è sinonimo di
originalità, tendenza e giusto prezzo. Tutti aspetti che si possono
riscontrare nelle nuove collezioni come Mondo, Jasmine e Perla di
Labuan, rese attuali e allo stesso tempo funzionali grazie alla varietà
di colori e all’alta qualità dei materiali. I prodotti Emozioni si
sposano con gli stili più disparati, dal tradizionale al moderno, e sono
dedicati sia ad una clientela classica sia ad un pubblico evoluto e non
conformista. Lo spirito giovane e all’avanguardia del brand è evidente
anche nella strategia di marketing che è affidata non solo ai
tradizionali canali cartacei, ma anche al sito web www.emozionikasaviva.it, in cui la clientela può facilmente trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti necessari.
n° 27 - APRILE 2011
in copertina
ARGENTI PREZIOSI
LE NUOVE PROPOSTE 2011, VERE COLLEZIONI D’AUTORE.
Argenti
Preziosi è un marchio sinonino fin dalla sua nascita, di attenzione alla
qualità, allo stile, al prezzo. Grazie a questi ingredienti, e alla
quantità e alla varietà degli articoli, ha conquistato il mercato
Italiano e si è affermato come solida realtà produttrice di articoli da
regalo, bomboniere in argento, cristallo, pelle, legno e resina ed anche
accessori per la casa e per l’ufficio, anche in Europa, negli Stati
Uniti, in America Latina e nei Paesi dell’Est. Non solo, Argenti
Preziosi, oltre a rappresentare una realtà economica italiana con basi
solide, gode di una profonda responsabilità sociale. Dal 2009, infatti,
Argenti Preziosi sostiene Amref, la più importante organizzazione
sanitaria privata, senza fini di lucro in Africa. Insieme hanno
sviluppato il progetto "VADO DIRITTO A SCUOLA”, grazie al quale è in
corso la costruzione di aule scolastiche nel distretto di Malindi in
Kenya, la distribuzione di materiale scolastico e soprattutto, si stanno
conducendo programmi sanitari legati all’utilizzo dell’acqua potabile.
Grande innovazione, anche sul fronte delle nuove proproste 2011. Con
l’ultimo catalogo, on line all’indirizzo www.argentipreziosi.it,
la proposta Argenti Preziosi si è arricchita di oggetti dal design
innovativo, dalle linee semplici e stilizzate adatti ad un pubblico
giovane, ma anche di oggetti le cui forme e decorazioni incontrano un
gusto più legato alla tradizione. Il nuovo catalogo di Argenti Preziosi
include l’intera collezione Argenti Home, il brand di complementi
d’arredo dell’azienda. Il cliente che entra nelle gioiellerie, nei
negozi di oggettistica e di bomboniere, partners di Argenti Preziosi,
troverà sicuramente l’oggetto desiderato e ne sarà pienamente
soddisfatto.
n° 26 - GENNAIO 2011 in copertina
MAURO FERRETTI
PROFESSIONALITA’ E AVANGUARDIA.
Cogliere con largo
anticipo ciò che sarà una sicura tendenza. È questo il segreto della
Mauro Ferretti, un nome che è sinonimo di professionalità e di
avanguardia, di capacità di introdurre nel mercato idee sempre nuove e
vincenti, grazie a una trentennale esperienza maturata in campo
nazionale e internazionale. La Mauro Ferretti rappresenta l’eccellenza
anche sul fronte delle comunicazione e del marketing, con un sito
internet (www.mauroferretti.it)
che è un autentico laboratorio creativo in rete, e per merito della
diffusione, sempre più capillare, di materiale informativo, come
cataloghi e brochure. Tutte azioni che intendono potenziare l’immagine
del brand e comunicare emozioni ai clienti ai quali l’azienda si rivolge
con attenzione, sia nella scelta del prodotto che nella competitività
dei prezzi. Anche la distribuzione si è andata evolvendo, rivolgendosi
ai grandi rivenditori, spesso destinatari di creazioni esclusive, così
comeai piccoli retailer d’arredamento e di articoli da regalo.
Fondamentale, da questopunto di vista, è illavoro svolto da numerosi
agenti qualificati presenti su tutto il territorio. Entrare in contatto
con la Mauro Ferretti nel corsodelle esposizioni fieristiche alle
qualil’azienda partecipa, o anche nel vasto show room (più di 1000 metri
quadrati) di Castiglione in Teverina, in provincia di Viterbo, è un
piacere che non conosce eguali.
n° 25 - OTTOBRE 2010 in copertina
BOLZONELLA
PRODUZIONI ARTISTICHE.
L'arredamento è
impronta inconfondibile della nostra personalità. In quest'ottica
Bolzonella sceglie i propri prodotti, oggettisobri, che non ingombrino o
"infastidiscano”, ma che, con discrezione, colorino e caratterizzino
ogni habitat quotidiano.Nel suo campionario prevale l'eleganza
intramontabile del made in Italy, associata ad ampia varietà di articoli
provenienti da ogni parte del mondo. Ad arricchire il tutto, il tocco
magico del ferro battuto, creato e forgiato in innumerevoli creazioni,
dal letto agli articoli da giardino, passando per l'illuminazione. La
distribuzione raggiunge l'intero territorio attraverso una ramificata e
efficiente rete di agenti di vendita, forte di prezzi competitivi e di
un solido servizio clienti.Importante l’impegno nelle fiere di settore,
che aiutano a comprendere meglio le esigenze degli acquirenti, sempre
più selettivi. Tutti gli articoli proposti hanno in comune
un’accattivante vena nostalgica, che unisce al gusto del bello e del
confort quello per gli intramontabili valori che la nostra cultura
attribuisce all’idea di casa e di artigianato per l’arredo. E’ quanto
rivelano i complementi per abitazioni di lusso,ville di campagna,
appartamenti urbani, ma anche quegli articoli da regalo tanto
richiestianche da negozi d’altri settori.
n° 24 - LUGLIO 2010 in copertina
INCOLL
NEO_DECO+HOME.
E’ stata come una simpatica intuizione....un "flash” appunto! Il
termine anglosassone, ormai entrato nell’immaginario come sinonimo di
movimento e tensione... diremmo "alta tensione” visto l’argomento, è
stato preso a testimone della nuova linea di prodotti Incoll - FLASH
lighting line, includendo in essa tutti i nostri simpatici pendenti e
lampade in acciaio inox, in cristallo di qualità k9 (la migliore), a
tecnologia alogenae tutto quello che rientra nell’ambito
dell’illuminazione d’interni. Il progetto nato quattro anni fa ed in
continuo progresso, ci vede impegnati in ulteriori acquisti, nel
coinvolgimento di designers di settore per lo sviluppo di nuovissimi
modelli e nell’introduzione di articoli che sfruttano apparati di
illuminazionea LED (DIODO AD EMISSIONE LUMINOSA), che oggi rappresentano
la rivoluzione nel campo di riferimento,per prestazione/consumo, colori
differenti, combinazioni e comandi a distanza: mentre alcuni passi
devono ancora essere eseguiti per ciò che concerne il controllodelle
emissioni luminose, potenzialmente sensibilialla vista. Comunque il
futuro è lì, ed è nostra ferma intenzione andare verso questa strada che
ci auguriamo con tutto il cuore, vogliate percorrere con noi.
n° 23 - APRILE 2010 in copertina
EMOZIONI BY KASAVIVA
KASAVIVA
propone una vasta gamma di prodotti selezionati con cura in Italia e
all’Estero, seguendo i canoni del gusto italiano. Caratteristica del
marchio e’ il sorprendente rapporto qualità-prezzo unito all’attenzione
per i dettagli. Ogni collezione KASAVIVA e’ curata attentamente: decori,
colori e design dei prodotti sono scelti con l’attenzione che la
selezionata clientela merita. Gli articoli da regalo, le bomboniere, i
complementi d’arredo e il casalingo KASAVIVA, sposano perfettamente le
diverse esigenze del consumatore. In KASAVIVA c’e’ tutto quello che
serve per regalare emozioni in casa.La scelta dei colori, del design, la
selezione accurata e attenta rende i prodotti Emozioni qualcosa di più
che oggetti d’arredo e bomboniere. Gli articoli Emozioni sono idee dalle
molte sfaccettature, adattabili ad ogni stile d’arredamento, capaci di
portare emozioni in ogni ambiente e renderlo prezioso come un diamante.
Le collezioni sono ricche e variegate, vi porteranno in Safari dai
riflessi dorati, in Harem dai mille specchi e in mondi magici abitati da
fate e draghi. Peculiarità dei prodotti EMOZIONI by Kasaviva è la cura
per i dettagli unita ad un ottimo rapporto qualità prezzo. EMOZIONI vi
aspetta nello show room a Villa Adriana - Tivoli [www.emozionikasaviva.it]
n° 22 - GENNAIO 2010 in copertina
VILLA D'ESTE HOME
Un
marchio dinamico, una realtà in costante movimento. La freschezza, e la
capacità di proporre al mercato un’ampia gamma sempre accattivante e
competitiva contraddistingue anche due nuovi servizi Villa D’Este Home.
PARIS VIS A VIS è un servizio pensato per una cena a due, da cui infatti
deriva il nome ‘vis a vis‘. L’atmosfera che si è voluta creare è
elegante, raffinata, moderna. Una cena a due in chiave di oggi, quindi
ricercata ma non troppo romantica. Una nuova linea che è una novità
assoluta, una nuova sperimentazione, che si contraddistingue dal resto
degli articoli Villa D’Este Home molto colorati e vivaci. Per gli amanti
del design è nato invece IBIZA, un servizio da sei multicolore. Le
forme quadrate ed i sei colori utilizzati, permettono di apparecchiare
la tavola Ibiza, nei modi più diversi. I colori possono infatti
mescolarsi tra loro, in quanto sono tutti abbinabili tra loro. Possiamo
quindi mettere un piatto piano arancio, con un fondo viola ed una
tazzina caffè verde, a secondo dell’ispirazione del momento. I piatti
sono anche pensati per essere apparecchiati con il piano arancio ed il
fondo romboidale, quasi da creare una vera e propria tavolozza di
colore.
n° 21 - OTTOBRE 2009
in copertina
VILLA D'ESTE HOME
Tanti
nuovi oggetti tutti da scoprire. Le collezioni Villa D’Este Home si
distinguono per uno stile ed identità precise che si declinano
perfettamente nelle varie linee. Da sempre Villa D’Este Home ha un ruolo
fondamentale sulla tavola natalizia con una gamma di ceramiche decorate
e colorate con classe ed eleganza. Tanti accessori e componenti che
esaltano il buon gusto e trasformano la tavola nel luogo per eccellenza
dove condividere con gioia e serenità il sapore del Natale. Per la nuova
collezione, forme, colori e decorazioni che si riassumono nel
suggestivo filo conduttore della più semplice e pura tradizione
natalizia. L’immaginario fiabesco delle feste traspare nella vivacità
degli originali oggetti che abbelliscono la tavola capaci di
suggestionare ed evocare calore e magia. Uno spirito giocoso capace di
trasformare la decorazione più classica in una danza di colori e
dolcissimi particolari che richiamano con ricercata curiosità il mondo
dell’infanzia. Nel periodo natalizio la casa si movimenta e assume come
d’incanto una nuova identità. Una metamorfosi naturale, carica di
energia e passione, scandita dalla ricerca di oggetti e particolari
capaci di trasmettere le magiche sensazioni del Natale. Ecco spuntare
candidi angioletti, gnomi colorati e simpatici babbi natale come decori
per l’albero, piccoli accessori o semplicemente come soprammobili per
rallegrare la casa secondo lo stile Villa D’Este Home.
n° 20 - AGOSTO 2009
in copertina
INCOLL
NEO_DECO+home.
La storia le darà ragione... sembrerebbe ritagliarsi perfettamente,
anzi diciamo che è proprio indovinato! Certo, 10 anni d’esperienza sono
una goccia nel mare, ma Incoll Oriente, nata come piccola divisione e
recentemente confluita in Incoll NEO_DECO+home, sta dimostrando tutta la
sua maturità, nella capacità di rimanere sempre "fresca” ed innovativa.
I tanti traguardi, e qualche inevitabile delusione, l’hanno convinta
che l’attesa nell’intraprendere, potesse essere la strategia più
azzeccata... appunto, aspettare! La calma e la "gloria” dei piccoli
passi, l’hanno forgiata e ne hanno fatto una vera e propria "stellina
del firmamento”, tra le aziende del settore per la decorazione della
casa, del complemento, dell’oggetto e della illuminazione. Il futuro
incerto del PIL, non la spaventa troppo, le fa scegliere solo strade
meno scontate, meno da manuale. Un piccolo "faro” sempre acceso. La
partecipazione ad eventi come il Macef, SABO PIU’ ad Arezzo, e molto
probabilmenteanche CASA IN , le hanno dato lo spunto per una nuovissima
collezione, molto ricca (probabilmente la più preziosa dagli esordi), il
cui asse portante sarà rappresentato dalle suddivisioni
Light&Reflex, Fancies e Accents, rivisitate nella presentazione e
nelle finiture, ed abbondantemente ampliate da nuovissime chicche. Che
dire ancora di Incoll NEO_DECO... l’abbiamo amata e odiata con tutti noi
stessi, ma non possiamo farne a meno! Un sentimento che ci auguriamo,
molti altri possano provare. Da pochi amici... molto speciali.
n° 19 - MAGGIO 2009 in copertina
EARTCHEF
BY BergHOFF "Noi facciamo la nostra parte, e tu?” Lapidario,
pragmatico, incisivo. È il quesito che BergHOFF rivolge al mercato e ai
milioni di clienti sparsi in tutto il mondo, facendosi carico del
bisogno crescente nella società di un maggiore rispetto dell’ambiente in
cui viviamo e della natura che ci circonda. Una domanda a cui BergHOFF
ha dato una risposta concreta con Earthchef: innovativa e accattivante
linea di prodotti formata da una batteria, da numerosi complementi
(padelle, bistecchiere, teglie) e da accessori in bambù. Di Earthchef, a
prima vista, colpisce il design convincente, ma la sua caratteristica
principale è il fatto di essere stata concepita e realizzata "naturale”
al 100%. I materiali utilizzati per il rivestimento, ad esempio, sono in
ceramica antiaderente, non contengono gli acidi PTFE e PFOA dannosi per
la salute e sono ben sei volte più resistenti di quelli attualmente
presenti in commercio. Le pentole, inoltre e ad eccezion fatta dei
manici in acciaio, sono completamente in alluminio. Anche gli accessori
sono rispettosi dell’ambiente, perché realizzati in bambù: una delle
poche risorse rinnovabili presenti in natura. Ma c’è di più: persino gli
imballaggi e i cataloghi di presentazione sono stati realizzati in
carta e cartone riciclati. Quanto al risparmio energetico, infine, tutta
la linea Earthchef può avvalersi dei moderni sistemi di cottura a
induzione, in aggiunta alla cottura tradizionale. Più di così,
veramente, poco si può. Come gruppo – spiega l’amministratore di
BergHOFF Italia, Diego Buffetti - crediamo fortemente alle finalità
ambientalistiche del progetto Earthchef. Auspico che siano in molte le
aziende che, in un futuro prossimo, vogliano impegnarsi in questa
direzione. Ritengo, inoltre,che Earthchef sia uno strumento effi cace
che BergHOFF mette a disposizione dei negozianti in un mercato sempre
alla ricerca di nuovi stimoli e di idee persuasive. Oggi più che mai,
non è possibile restare indietro nella corsa all’innovazione. È
necessario carpire, prima degli altri, i reali bisogni delle persone,
essendo poi abili a tramutarli in soluzioni concrete e adeguate.
Earthchef è tutto questo”. Recentemente BergHOFF ha siglato un accordo
con LifeGate aderendo a Impatto Zero®, il primo progetto italiano che
concretizza il protocollo di Kyoto. "L’accordo con LifeGate – spiega
Diego Buffetti – prevede che, per ogni oggetto Earthchef acquistato in
negozio, al cliente venga rilasciato un certificato che attesta la
riforestazione di un’area all’interno del Parco del Ticino. Nello
specifico: per ogni batteria acquistata, BergHOFF provvederà a
riforestare 100 mq di bosco, per un complemento i metri interessati
saranno 10, mentre a ogni singolo accessorio comprato corrisponderà 1
mq. Si tratta di uno sforzo importante da parte nostra, ma che sta già
producendo dei risultati signifi cativi. È possibile verifi care lo
stato di avanzamento del progetto visitando il sito di Impatto Zero®
(www.impattozero.it). In questo modo intendiamo dare un segnale di
trasparenza e di corrispondenza tra le parole e i fatti. Qualità che, da
sempre, contraddistingono il marchio BergHOFF”
n° 18 - MARZO 2009
in copertina
Oggetti
per la tavola, accessori per la cucina, cornici in argento o rifiniti
con questo antico e prezioso metallo. Piccoli oggetti dal grande design,
protagonista indiscusso della nuova collezione e dell’intera produzione
Argenti Preziosi, che coniugano alla qualità dei materiali con cui sono
realizzati, il giusto rapporto con il prezzo con cui sono proposti.
Dalla penna dei designer nascono linee attuali, prodotti contemporanei
dalla forte personalità, vere e proprie opere d’arte. Uno dei punti di
forza dell’azienda di Terlizzi ( provincia di Bari), è proprio lo studio
e la progettazione che è alla base di ogni nuova linea, oltre al
servizio e alla cura con cui vengono seguiti i clienti. L’ultima
collezione abbina l’argento alla porcellana, al vetro, al legno e alla
pelle in una linea di oggetti per la cucina di uso quotidiano, resi più
lucenti e preziosi grazie all’argento. Accostamenti arditi, qualcuno
potrebbe dire, ma non è così, anzi il risultato è di grande raffinatezza
ed eleganza. Una eleganza fatta di dettagli, non ostentata come solo
oggetti di classe riescono a trasmettere.Per toccare con mano la nuova
collezione si può partecipare ai numerosi meeting aziendali che Argenti
Preziosi organizza in numerose località italiane o visitare lo show room
aziendale a Terlizzi (provincia di Bari). Il catalogo è anche on line
all’indirizzo www.argenti109.it.
n° 17 - GENNAIO 2009
in copertina
VILLA D'ESTE HOME
Suggestioni estive per Villa
D’Este. Catturare l’atmosfera vivace e solare dell’estate con tutta la
gioia di vivere che da essa si sprigiona, è l’ispirazione a cui si
rifanno le nuove collezioni di Villa D’Este. Il decoro, il colore, la
texture sono le caratteristiche predominanti delle collezione per la
tavola e per la cucina. Saint Tropez (vedi copertina) è la collezione di
punta della tavola: realizzata in grès e declinata in due colori, verde
e glicine, ha un forte impatto materico per l’irregolarità delle
superfici e del bordo, realizzato in filo platino a mano libera, e per
la lucentezza e intensità dei colori; il decoro stilizzato ricorda
motivi orientali e si contraddistingue per l’essenzialità. La Collezione
Arlecchino per la tavola, sempre in grès, è caratterizzata da un decoro
"spray” per i piatti fondi, frutta e le tazzine da caffè che si
accompagna alla tinta unita dei piatti piani in diverse tonalità; la
collezione si completa con i bicchieri in vetro soffiato valorizzati
dall’applicazione di piccole sfere in vetro multicolore. Il colore gioca
un ruolo fondamentale nella collezione Cromie di elementi in grès per
la cucina: barattoli, brocche, bottiglie per l’olio e poggiamestoli nei
vivaci colori arancio, rosa, verde e azzurro. Innovative le pirofile in
porcellana da forno e l’interno in teflon. La Collezione Olio Dop ci
trasporta nella solare campagna delle tipiche zone di produzione
dell’olio toscano, pugliese, campano, umbro, siciliano eccetera con i
suoi componenti per la cucina barattoli,oliere, poggia mestoli, piatto
bruschetta e sottopentola.
n° 16 - OTTOBRE 2008 in copertina
MOESI HANDMADE IN ITALY
Moesi
handmade in Italy propone nuove linee bijoux per una clientela che ama
una bigiotteria elegante,
particolare e curata nei minimi dettagli. Le collane, gli orecchini, i
bracciali, gli anelli sono tutti il frutto di un artigianato italiano di
alto livello. Oltre all’accessorio moda, Moesi punta sulla ricerca di
nuovi materiali e sull’originalità di oggi
del design nelle nuove linee di oggettistica per l’arredo contemporaneo.
La forza di Moesi è proprio nello studio attento delle tendenze e dei
gusti dell’abitare di oggi. Il
sito www.moesi.it consente di visionare tutte le collezioni sia di oggettistica che di bigiotteria.
n° 15 - AGOSTO 2008
in copertina
INCOLL
NEO_DECO+home..... continua
la sua ricerca alla scoperta di
possibili alternative estetiche alla quotidianità. Pensiamo sia
suggeribile, per chi ritiene di avere già visto tutto, di porsi comunque
e sempre in una veste di novizio. . . di neo esteta
appunto. Colui
che sente, che percepisce e che
spesso eccede in gusto e raffinatezza, non è mai un estremista; semmai è
il contrario, colui che non bada alla realtà iconografica circostante,
commette un imperdonabile debolezza, rischiando di
porsi in una dimensione radicale...speriamo possano aiutare i nostri
nuovi "suggerimenti”.
n° 14 - MAGGIO 2008
in copertina
ROGASKA
Rogaska,
nobiltà di un marchio e passione dal 1665. Rogaska da decenni tiene
alto in tutto il mondo, il nome, il pregio e la qualità della secolare
tradizione
vetraria slovena. Originale è la sua creatività, dando vita a prodotti
di design dal gusto moderno, ma elaborati nel rispetto di linee e forme
antiche, e sempre attuali. Calici, brocche,
portacandele che impreziosiscono la tavola apparecchiata e l’ambiente
circostante con la loro trasparenza. Bomboniere raffinate ed eleganti
che rendono radioso e illuminano il banchetto nuziale.
Rogaska sinonimo quindi di cristalli belli da vedere e vivere.
n° 13 - MARZO 2008
in copertina
BASILEI INTERNATIONAL TRADING
Un’azienda
giovane che è riuscita a
conquistare una ottima posizione nel mercato Italiano, grazie alla
qualità, all’originalità e alla varietà degli articoli proposti. Attraverso
una continua ricerca sui
mercati internazionali di prodotti che rispondano ai requisiti di
qualità, estetica e, soprattutto, originalità, importiamo per i nostri
clienti prodotti "fatti a mano” che all’ottima qualità
uniscono l’accessibilità in termini di prezzo. Gli
articoli comprendono oggetti in ceramica, in ferro battuto, in
vetro, dalle lampade, alle specchiere, ai portacandele, ai tavoli per
pranzo, tavolini, letti e divani, ed in generale a tutto quanto occorre
per arredare una casa.
n° 12 - GENNAIO 2008
in copertina
VILLA D’ESTE
Lo
slogan della azienda Villa D’Este per la primavera-estate 2008 è "Metti
In Tavola il Colore”.
Nuances che vanno dal verde al giallo, dall’azzurro al lilla, per poi
toccare tutti i colori dell’arcobaleno nel decoro Raimbow che offre sei
differenti soluzioni per una tavola easy chich. Il vetro
colorato, che da sempre ha caratterizzato Villa D’Este, irrompe adesso
in quattordici differenti colori e in due nuovi modelli di bicchieri da
tavola dallo stile contemporaneo. Colore, grinta e stile. Sono queste
parole d’ordine a caratterizzare l’azienda Villa D’Este, un marchio del
gruppo Galileo S.p.A., che ormai da anni persegue con successo i suoi
obiettivi concentrandosi strategicamente sulla ricerca di prodotti di
qualità che fanno la differenza. Articoli da regalo e casalinghi,
complementi d’arredo e per bambini, tavola ed oggettistica in genere,
linee dedicate alle festività natalizie e pasquali…Tutto questo è il
marchio Villa D’Este, che si rivolge essenzialmente a punti vendita al
dettaglio proponendo prodotti originali, innovativi nei materiali e
negli assortimenti. Articoli apprezzati sul mercato, grazie al rigoroso
rispetto del rapporto qualità prezzo. Per questo da sempre una delle
prerogative dell’azienda è proprio quella di curare e soddisfare il
proprio cliente, la "vendita” come momento e tappa importante per
instaurare un autentico rapporto di partnership basato sulla fiducia e
sul rispetto reciproco. Un team orientato alla costruzione del successo
commerciale comune, anche attraverso una rete di agenti che garantisce,
oltre alla normale assistenza, una vera e propria consulenza sugli
orientamenti di mercato. Ed è proprio per rafforzare questo messaggio
che il marchio Villa D’Este sta avviando un programma per la
realizzazione di "corner espositivi” studiati con l’intento di esaltare
assortimento e creatività dei prodotti. Il corner, realizzato
interamente in cartone riciclato, è modulabile e modificabile in maniera
semplice e veloce tale da consentire cambiamenti rapidi di immagine,
come in una quinta di teatro. I prodotti cambiano con le stagioni e
insieme cambiano anche i decori del corner. Una idea fresca, che coniuga
energia, colore ed innovazione, permettendo così ai negozi che
espongono il marchio di non essere mai uguali a se stessi. [www.villa-deste.it]
n° 11 - OTTOBRE 2007
in copertina
SILEA HOME LIFE STYLE
Il
marchio Silea® nasce quaranta anni fa nel 1967 grazie alla felice
intuizione di Edouard Bouhana, presidente storico della società France
Gift s.a. di Parigi, proprietaria del marchio. Nata dalla semplice
passione del fondatore, è diventata nel tempo una realtà di interesse
mondiale ed un punto di riferimento per chi opera nel settore
dell’oggettistica, del regalo e del complemento per la casa in generale.
Oggi France Gift s.a., le cui redini sono passate nelle mani del figlio
di Edouard Bouhana, Laurent, conta oltre cento collaboratori alle
proprie dipendenze nella sola sede centrale di Parigi, uno staff di
designers interni dalle cui menti sortiscono le idee per tutte le nuove
collezioni che semestralmente vengono presentate in tutto il mondo e
possiede uno show-room mozzafiato e permanente dodici mesi all’anno di
circa 2.000 metri quadrati e destinato unicamente alle visite dei propri
clienti nazionali ed esteri. In Italia Socar s.r.l., unica
distributrice del marchio Silea® sul territorio, è presente dal 1993
quando ancora il mercato dell’oggettistica non era stato invaso da
improbabili importatori di mercanzie varie ed ha saputo mantenere nel
tempo la propria identità di partner ideale per chi opera nel settore.
Con il rinnovato entusiasmo di uno staff direttivo sapientemente
ridisegnato per meglio adeguarsi ai mutamenti del mercato il team Silea
sarà ben lieto di potervi ospitare alle fiere nazionali di settore alle
quali partecipa costantemente o nelle città che l’ospiteranno in
occasione delle manifestazioni private che periodicamente organizza per
la presentazione in anteprima di ogni nuova collezione.
n° 10 - AGOSTO 2007
in copertina
SPOSA COSI'
Nove
anni fa, con un piccolissimo stand, allestito nei minimi particolari e
già manifestante grandi velleità, si presentava al Salone della
Bomboniera di Viterbo, Sposa Così. Autorevoli compagni di viaggio
facevano grande eco nel settore, molte le griffe note nell’ambiente, che
con le loro proposizioni, i loro stand imperiali, offuscavano anche i
più piccoli sogni dei timidi debuttanti della bomboniera. Eppure, il
piacere di offrire nuove idee, di partecipare alla economia dei tanti
negozianti che cercavano qualcosa di diverso, era la spinta giusta per
incamminarsi in un mondo nuovo ed esaltante. Sembra proprio ieri. Una
giovane coppia dalla provincia di Salerno, metteva in mostra le proprie
idee. La loro storia imprenditoriale non era affatto legata al mondo
della Bomboniera, anzi, a tutt’altra cosa. Titolari di un’azienda
tipo-litografica, con l’utilizzo dei sistemi grafici, hanno fatto
attraversare disegni e decori, dalle partecipazioni alle scatole e dalle
scatole alle bomboniere. Sposa Così, in breve tempo ha scalato le vette
del settore, molti negozianti chiedevano l’esclusiva di zona, mentre
altri fortificavano il loro rapporto esclusivo con l’azienda. Alle già
collaudate collezioni di bomboniere, scatole e partecipazioni, gli
interlocutori privilegiati, chiedevano di completare l’offerta con tutti
i componenti la bomboniera, e qui,subito accontentati: la bomboniera
con la scatola, veniva esaltata da nobili confezioni, e la scatola
rifinita con nastrini con stampa in oro griffati Sposa Così, per
esaltare e personalizzare sempre più il prodotto. Abbiamo seguito a
lungo la metamorfosi di Sposa Così, che ha positivamente caratterizzato
il settore. Le collezioni griffate Sposa Così hanno toccato e "vestito”
tutte le materie. La ceramica, il vetro, il metallo, il limoges. Tutti i
materiali che potevano fare sfoggio di se, o che potevano essere messi
in risalto sono stati oggetto di studio e di lavorazione. Pelli su
vetro, preziose scaglie di vetro poste su deliziosi oggetti dipinti a
mano, decori a terzo fuoco hanno impreziosito ed esaltato le forme.
Abbiamo seguito il cammino delle collezioni di Sposa Così, abbiamo visto
abili artigiani lavorare fianco a fianco con i grafici di Sposa Così,
modellare in sinergia collezioni nuove e raggiungere traguardi
inesplorati. Sposa Così rinnova le proprie collezioni rivisitando forme e
decori. I titolari della griffe assicurano che grandi progetti
accompagneranno il cammino della prossima stagione 2007/2008, per le
nuove collezioni di bomboniere ed articoli da regalo. Una nuova grande
proposta sarà presentata al Sabopiù di Viterbo: i "Birbangeli”, piccoli,
birbanti, graziosi angeli, mostreranno i loro segreti ed
accompagneranno le nostre abitudini, le nostre feste, i nostri ricordi.
Siamo convinti, che come per le collezioni Bomboniere di Sposa Così,
tutte rigorosamente Made in Italy, anche i Birbangeli, porteranno aria
nuova e caratterizzeranno positivamente il futuro del nostro mercato.
n° 09 - MAGGIO 2007
MICHIELOTTO
Invotis
Smart
office and everyday life Invotis sorprende sempre. Oggetti per l’ufficio
o per la casa, per il gioco, il lavoro o per l’hobby: le linee Invotis
interpretano con originalità ciò che ci circonda, arricchendosi sempre
di nuovi oggetti. E il quotidiano diventa sempre qualcosa di speciale.
Distribuito in esclusiva da Michielotto.
Dartington
La
passione per il design e per la lavorazione del cristallo realizzato
dall’abilità delle mani dei maestri artigiani, ha portato alla creazione
di oggetti dal fascino eccellente e senza tempo. Ciascun pezzo firmato
Dartington è il perfetto compagno per la vita moderna di tutti i giorni.
L’abilità dei maestri vetrai ed il design hanno saputo trasformare la
brillantezza del cristallo in qualcosa di speciale per un regalo
perfetto.
n° 08 - MARZO 2007
in copertina
Piacevoli
sorprese e continue evoluzioni delle forme, degli stili e della
qualità. "I Taglietti”, ditta bresciana in significativa crescita, fa
del brio e della evoluzione creativa i suoi punti forti. Un successo
commerciale che dura, ormai, da decenni e un impegno a tutto tondo.
Basti pensare alla varietà dell’assortimento merceologico. Una proposta
variegata che spazia dai piccoli oggetti d’arredo ai complementi veri e
propri, dagli oggetti regalo ai mobili barocchi e di gusto etnico, fino
agli elementi per l’illuminazione degli interni. Il forte know how
artigianale e la gestione famigliare, permettono ai Taglietti di
realizzare svariati tipi d’arredo giocando con i colori e con infiniti
materiali quali: il legno, la pelle, o materiali naturali (come il
rattan e il banano). E poi ancora da non farsi scappare: le specchiere,
le cornici, le candele, i tavoli, i divani, le poltrone, i quadri,
persino le statue in bronzo. Anche i clienti più sofisticati trovano una
risposta adeguata dallo stile "I Taglietti”. Uno stile inconfondibile e
un dinamismo di cui sono tracce potenti i colori e le forme delle nuove
linee inedite, sia nei mobili che nei complementi.
n° 07 - GENNAIO 2007
in copertina
MEREVILLE
Linee
giovani che seguono, spesso anticipano, le mode. Colori cangianti, dal
turchese al marrone, che non stancano mai. Mereville, con la sua rete di
vendite che copre tutto il territorio italiano, è l’azienda
specializzata nella vendita al dettaglio tra le più in voga del momento.
Affermazione dovuta alla grande ricerca di marchi vincenti sul mercato e
all’offerta pressoché illimitata di articoli in grado di trasformare
l’immagine della casa. E’ il caso del tessile e dei tappeti firmati
dalla spagnola Pablo Paniker, le cui due collezioni l’anno (da settembre
a settembre) mandano letteralmente in visibilio i clienti. E’ anche il
casodella linea cucina dell’azienda francese Winkler, che dà anche la
possibilità di vendita di prodotti sia sciolti sia in confezione. Per
non parlare poi dei lini, delle sete e delleorganze, materiali scelti
per le tende disegnate e prodotte direttamente da Mereville.
n° 06 - OTTOBRE 2006
in copertina
MICHIELOTTO
Invotis sorprende sempre. Oggetti per l’ufficio o per la casa, per il
gioco, il lavoro o per l’hobby: le linee invotis interpretano con
originalità ciò che ci circonda, arricchendosi di sempre nuovi oggetti. E
il quotidiano diventa qualcosa di speciale.
n° 05 - AGOSTO 2006
in copertina
BERGHOFF